
Al via i saldi
Saldi verso lo sblocco, partenza l'11 gennaio
La Regione pensa al via dopo il vertice con le associazioni di categoria
Saldi al via l'11 gennaio. Sembra ormai definita la linea della Regione dopo l'incontro con le associazioni di categoria di lunedì che si era concluso con un nulla di fatto.
Passa la linea di Confesercenti che aveva individuato proprio tra le giornate dell'11 o del 12 la data utile per l'inizio delle vendite di fine stagione. "Gli operatori ci hanno indicato di iniziare il prima possibile - spiega il direttore provinciale Gennaro Ricciardi - In modo da recuperare su vendite che sono state decisamente basse. Le categorie, come espresso anche nel corso del vertice in Regione, hanno chiesto certezze anche in termini di programmazione. Con il periodo che stiamo ancora vivendo il futuro fa decisamente paura non solo da un punto di vista sanitario ma anche economico e sociale".
Adesso, con la data che ormai sembra individuata serve con urgenza un decreto che sblocchi la situazione. Un'esigenza ribadita anche da Confcommercio con il presidente Lucio Sindaco che ha sottolineato come "il settore commerciale è in forte difficoltà e serve un minino di programmazione ed indicare una data il prima possibile. Molti commercianti sono partiti già con vendite promozionali (di solito vietate 45 giorni prima della data dei saldi che non c'è ancora nda) Questo produce effetti negativi anche sugli stessi saldi". Anche Confcommercio aveva pressato per una partenza il prima possibile.