rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia

Saldi, la denuncia del Codacons: "Ecco la nuova truffa ai danni dei clienti"

L'associazione per la difesa dei consumatori mette in guardia per il rimborso merci

Il Codacons Caserta accende i riflettori sul periodo dei saldi commerciali che è ancora in corso e interviene alla luce di numerose segnalazioni di altrettanti consumatori che hanno subito azioni sleali soprattutto da alcuni negozi della grande distribuzione.

In modo particolare, il Codacons condanna un fenomeno che sta avvenendo con una certa disinvoltura: in alcuni negozi della grande distribuzione taluni consumatori si sono trovati ad acquistare della merce a prezzo “pieno” e poi procedere, per motivazioni varie, a chiedere il cambio della suddetta merce ma tale operazione è stata effettuata con la restituzione dell’importo secondo il valore dei saldi.

L’associazione quindi invita i consumatori ad agire con molta cautela soprattutto nel periodo dei saldi e di tutelarsi legalmente in caso di azioni e comportamenti ingiustificati da parte di quei commercianti che agiscono con slealtà. E soprattutto il Codacons allo stesso modo invita i commercianti, soprattutto della grande distribuzione, ad astenersi da tali comportamenti illeciti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, la denuncia del Codacons: "Ecco la nuova truffa ai danni dei clienti"

CasertaNews è in caricamento