Venerdì, 19 Luglio 2024
Economia

Transizione digitale delle Pmi, esperti a confronto al Grand Hotel Vanvitelli

Si terrà il prossimo 27 giugno l'evento di presentazione del Dornick Innovation HUB, il nuovo polo dedicato all'innovazione digitale e al supporto delle Piccole Medie Imprese

Si terrà il prossimo 27 giugno presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta l'evento di presentazione del Dornick Innovation HUB, il nuovo polo dedicato all'innovazione digitale e al supporto delle PMI campane nella loro transizione digitale.

L'evento, organizzato da Wholesale Italia, società di consulenza specializzata in innovazione e digitalizzazione, rappresenta un traguardo importante per il territorio casertano e per le sue imprese. Il Dornick Innovation HUB nasce infatti con l'obiettivo di creare un ecosistema di competenze e servizi in grado di accompagnare le PMI in un percorso di crescita e sviluppo all'insegna dell'innovazione digitale. Un team di esperti al servizio delle PMI Alla base del Dornick Innovation HUB c'è la vision del suo fondatore, Renato Tramontana, manager con una lunga esperienza nel settore dell'innovazione.

Tramontana ha messo insieme un team multidisciplinare di manager dell'innovazione con l'obiettivo di fornire alle PMI campane un supporto concreto e personalizzato nella loro transizione digitale. Investimenti in innovazione e partnership strategiche per gestire progetti finanziabili con le misure di agevolazione a fondo perduto.

L'evento del 27 giugno sarà l'occasione per presentare i progetti già conclusi da Dornick, per un totale di circa 3 milioni di euro di investimenti gestiti in innovazione, e quelli in cantiere per un valore di circa 2 milioni di euro. All'evento parteciperanno i country manager della multinazionale della cyber security Trend Micro, leader mondiale nel settore, e top player nazionali del settore come Intrusa e Data Felix. La presenza di questi importanti partner sottolinea l'impegno di Dornick nel costruire un network di relazioni strategiche per offrire alle PMI campane le migliori soluzioni e competenze in materia di innovazione digitale. Un polo per la crescita e la competitività delle PMI.

Il Dornick Innovation HUB si pone come un punto di riferimento per le PMI campane che intendono investire sul territorio casertano e che desiderano intraprendere un percorso di crescita e recupero della competitività. L'HUB vuole inoltre promuovere la cultura dell'innovazione e creare nuove opportunità di impiego per i giovani del territorio. L'appuntamento è fissato per il 27 giugno al Grand Hotel Vanvitelli di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione digitale delle Pmi, esperti a confronto al Grand Hotel Vanvitelli
CasertaNews è in caricamento