rotate-mobile
Economia Marcianise

Primark pronta a sbarcare nel Centro Campania: previste nuove assunzioni

Entro il 2022 l'apertura a Marcianise del nuovo store del colosso irlandese dell'abbigliamento low cost

Entro la fine del 2022 Primark, il colosso irlandese dell'abbigliamento, aprirà nuovi punti vendita nel Centro Commerciale Campania a Marcianise (circa 200.000 mq), presso lo Shopville Le Gru di Grugliasco (78.500 mq), nello Shopville Gran Reno di Casalecchio (vicino a Bologna) e presso Nave De Vero di Marghera (oltre 50.000 mq).

Il nuovo punto vendita nel Centro Campania occuperà gli spazi lasciati nel 2018 dal Carrefour. I nuovi store raddoppieranno la superficie commerciale italiana del colosso della moda low cost, portandola a 65.000 metri quadrati. A supporto delle nuove aperture, sarà inoltre avviato un piano di assunzioni per oltre 2.000 posizioni, di cui 140 dedicate a ruoli manageriali, facendo salire a 3.600 il numero di dipendenti Primark in Italia.

Primark ha inaugurato il suo primo negozio a Dublino, nel 1969, con il nome di Penneys. Dopo il successo riscosso in Irlanda, il brand approdò nel Regno Unito, dove nel 1971 venne aperto un grande negozio a Belfast. In Irlanda opera con il nome originale Penneys, mentre per l’estero ha inventato il nuovo nome Primark perché già esisteva la catena di grandi magazzini J. C. Penney. Oggi il colosso irlandese gestisce più di 380 negozi tra Europa e Stati Uniti d'America. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primark pronta a sbarcare nel Centro Campania: previste nuove assunzioni

CasertaNews è in caricamento