rotate-mobile
Economia San Marco Evangelista

Un polo di logistica farmaceutica nell'ex 3M: sopralluogo della presidente Asi

Raffaella Pignetti e il Presidente della Commissione regionale Attività Produttive e Industria Mensorio hanno incontrato l’imprenditore Raffaele Marzano

Un innovativo polo di logistica farmaceutica sta nascendo nell’area della ex 3M.

Sono diverse le aziende già insediate che si occupano dello stoccaggio, della distribuzione e della gestione dei prodotti destinati al mercato. Ieri la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, e il Presidente della Commissione regionale Attività Produttive e Industria, Giovanni Mensorio, guidati dall’imprenditore Raffaele Marzano, hanno visitato le strutture del gruppo di imprese di cui è capofila la XCM Healthcare srl.

Nella piattaforma operativa, dotata di strutture completamente innovative e digitalizzate, oltre ai depositi per lo stoccaggio dei medicinali, si trova anche la cella frigo per farmaci tra le più grandi d’Italia.

“Il recupero e il riutilizzo di una zona centrale per lo sviluppo della provincia di Caserta sono possibili anche grazie a nuove e importanti iniziative produttive che decidono di insediarsi nella nostra area industriale - ha dichiarato la presidente Pignetti -. La valorizzazione di un settore fondamentale, che sta prendendo forma all’interno dell’area della ex 3M, assume ancora più importanza nel momento storico che caratterizza la vita del nostro Paese e anche alla luce delle agevolazioni previste dalle Zone economiche speciali. L’intero agglomerato industriale, inoltre, verrà interessato da un complessivo intervento di riqualificazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un polo di logistica farmaceutica nell'ex 3M: sopralluogo della presidente Asi

CasertaNews è in caricamento