rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Pneumatici online: dove acquistarli

La sicurezza al volante è essenziale sia per la propria incolumità personale che per quella degli altri. In questo non rientra solo il proprio modo di guidare, in cui è obbligatorio rispettare la segnaletica stradale e i limiti di velocità: per...

La sicurezza al volante è essenziale sia per la propria incolumità personale che per quella degli altri. In questo non rientra solo il proprio modo di guidare, in cui è obbligatorio rispettare la segnaletica stradale e i limiti di velocità: per garantire una guida sicura è necessario verificare lo stato del proprio veicolo, non solo dal punto di vista meccanico, ed effettuare le dovute manutenzioni laddove siano richieste.

In questo rientra anche il controllo degli pneumatici: purtroppo sono in molti coloro che non sanno quando è necessario sostituire le gomme del proprio veicolo, sia che si tratti di un’auto o di un motociclo.

Quali sono gli elementi che determinano quando è arrivato il momento di cambiarli?

Se le scanalature del battistrada hanno una profondità inferiore a 1,6 mm significa che gli pneumatici sono consumati e che vanno cambiati, anche per evitare salate sanzioni. È possibile controllare il grado di deterioramento dello pneumatico attraverso gli indicatori di usura, acquistabili in qualsiasi negozio di autoricambi, o semplicemente con una moneta da un 1 euro se si tratta di uno pneumatico estivo, oppure da 2 euro se è una gomma invernale.

È importante constatare anche la presenza di rigonfiamenti anomali o di “bolle” nella spalla dello pneumatico, i quali indicano che la struttura interna della gomma è stata danneggiata oppure si è rotta, consentendo così alla pressione dell’aria di raggiungere gli strati flessibili esterni.

Non solo: se non si hanno montate delle gomme 4 stagioni, è d’obbligo passare dagli pneumatici estivi a quelli invernali, e viceversa. L’obbligo all’uso degli pneumatici invernali o delle catene da neve viene segnalato sulle strade grazie all'apposito cartello stradale blu, e il mancato rispetto di questo vincolo giuridico comporta una sanzione amministrativa che varia da 80 a 318 euro.

È vero che sostituire le proprie gomme auto, sia perché logorate o perché non adatte ad una determinata stagione e condizione di strada, comporta dei costi cospicui, tuttavia la rete è ricca di offerte speciali online che consentono di mettere in sicurezza la propria vettura a prezzi vantaggiosi.

Acquista i tuoi pneumatici su SpecialGomme

SpecialGomme è l’e-commerce italiano affidabile e conveniente, che distribuisce pneumatici all’ingrosso e al dettaglio in tutta Europa, con prezzi altamente competitivi, grazie a una presenza internazionale che certifica la grande qualità del servizio.

All'interno dello store è possibile trovare pneumatici, cerchi in lega e in ferro delle migliori marche tra cui Bridgestone, Pirelli, Michelin, GoodYear e altre ancora.

Qui ogni giorno puoi trovare offerte veramente convenienti per le gomme auto, moto e camion come quella attuale, convenzionata con il sito di assicurazione online ConTe.it che permette di usufruire di una promozione sull'acquisto degli pneumatici. Per ogni acquisto, infatti, verrà rilasciato un buono di 50 euro per la polizza auto da utilizzare all'interno del portale.

Ecco cosa dovrà farà chi vorrà aderire alla promozione:

- Potrà scegliere e acquistare liberamente gli pneumatici che preferisce su SpecialGomme.com

- A seguito dell'acquisto riceverà direttamente nella propria casella di posta elettronica l’e-mail per attivare il codice sconto da utilizzare sul sito ConTe.it per l’acquisto online dell’assicurazione auto.

L'offerta è valida fino al 31/12/2017.

Gli pneumatici sono l'anello di congiunzione tra il veicolo e la strada: dalla loro condizione dipende quindi la sicurezza di una vettura e dei suoi passeggeri.

Nel momento in cui vengono montati i nuovi pneumatici, bisogna porre attenzione e rispettare le prescrizioni della carta di circolazione, non dimenticando che il codice di velocità e l'indice di carico possono essere uguali o superiori a quelli indicati sul libretto del veicolo.

Si parla di

Pneumatici online: dove acquistarli

CasertaNews è in caricamento