rotate-mobile
Economia Capua

Pierrel approva l'aumento di capitale per 70 milioni di euro

Approvato anche il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 25 azioni ordinarie esistenti

Pierrel S.p.A. (“Pierrel” o la “Società”), facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in date 2 maggio 2023 e 3 maggio 2023, comunica che l’Assemblea degli Azionisti della Società, riunitasi in data odierna in seduta straordinaria, accogliendo le proposte del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di approvare: il raggruppamento delle azioni ordinarie Pierrel nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 25 azioni ordinarie esistenti (il “Raggruppamento”), nonché le conseguenti modifiche dell’art. 5 dello statuto sociale; l’aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 70 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 dicembre 2023, mediante l’emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, con godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti ai sensi dell’articolo 2441, comma 1, del Codice Civile, da liberarsi in danaro, anche mediante compensazione di crediti certi, liquidi ancorché eventualmente non ancora esigibili (l’”Aumento di Capitale”), nonché le conseguenti modifiche dell’art. 5 dello statuto sociale.

L’Assemblea ha dunque deliberato, in linea con la prassi di mercato per operazioni similari, di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per definire le modalità, i termini e le condizioni dell’Aumento di Capitale. Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, si stima che l’offerta in opzione delle azioni Pierrel di nuova emissione possa essere avviata entro la fine del mese di giugno 2023.

Alla luce della correlazione con l’Aumento di Capitale, il Raggruppamento sarà eseguito prima dell’inizio dell’Aumento di Capitale, nei tempi e secondo le modalità che saranno concordate con Borsa Italiana e, comunque, non oltre l’avvio del periodo di offerta in opzione dell’Aumento di Capitale.

Le deliberazioni approvate dall’Assemblea degli Azionisti della Società si inseriscono nel contesto dell’operazione di acquisto da parte della Società, in qualità di acquirente, dal gruppo facente capo alla società di diritto statunitense 3M Company, in qualità di venditore, di taluni contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti dentali per l’anestesia locale a base di articaina, lidocaina e mepivacaina, nonché di specifici prodotti per siringhe e aghi, commercializzati con i marchi Ubistesintm, Xylestesintm e Mepivastesintm (rispettivamente, gli “Asset” e l’’“Operazione”).

Per ulteriori informazioni in merito all’Operazione, si rinvia al comunicato stampa pubblicato in data 2 maggio 2023 sul sito internet della Società all’indirizzo www.pierrelgroup.com (sezione “Investor Relations/Comunicati stampa”) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.it).

Per ulteriori informazioni in merito al Raggruppamento e all’Aumento di Capitale si rinvia alle Relazioni illustrative sul primo e sul secondo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea degli Azionisti, predisposte dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell’articolo 125-ter del TUF e messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo www.pierrelgroup.com (sezione “Investor Relations/Governance Documents/Documentazione per gli azionisti/Documentazione Assemblee degli azionisti/Assemblea dei Soci del 5 giugno 2023”) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierrel approva l'aumento di capitale per 70 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento