Partnership Alfonsino e Pharmaidea per l’uso di prodotti “Intolerant-Friendly
Sarà possibile acquistarli direttamente dall'app della piattaforma di delivery
Al via la partnership tra Alfonsino e Pharmaidea per aumentare la gamma e l’utilizzo di prodotti “Intolerant-Friendly” e “Free From” Da tempo, infatti, Alfonsino si impegna nel fornire una buona attività di intermediazione tra gli utenti e i partner, volta a garantirne la mutua sicurezza, cercando di invitare i ristoratori a evidenziare gli allergeni presenti nei piatti e offrendo la possibilità ai clienti di comunicare allergie e intolleranze attraverso apposite standardizzazioni in-app.
L’attività di responsabilità alimentare svolta da Alfonsino ha trovato di recente un preziosissimo partner: Pharmaidea, una Contract Sales Organization, nata nel 2000 a Brescia e leader oggi nel mercato della distribuzione farmaceutica. Pharmaidea fornisce sul territorio nazionale un’ampia varietà di servizi, spaziando dalla vendita di prodotti farmaceutici, all’attività di informazione medico-scientifica, fino ad arrivare al tender management sui prodotti ospedalieri.
La partnership darà la possibilità agli utenti di Alfonsino di acquistare Isypan Intolleranza al Lattosio – oltre a tutto il parco integratori per il benessere gastrointestinale legati al brand – tramite accesso diretto in-app alla piattaforma e-commerce dei partner Pharmaidea, incentivandoli attraverso promozioni e scontistiche
Il rilevamento di allergie e intolleranze alimentari all’interno della popolazione italiana risulta, secondo i dati Istat 22-24, in drastico aumento, soprattutto in età infantile e prepuberale. Difatti, ben il 12,7% della popolazione italiana sembrerebbe soffrirne, con una specifica da parte dell’istituto che rileva, tra le categorie maggiormente diffuse, quelle degli intolleranti al lattosio e al glutine – che insieme coinvolgono quasi 1 milione di persone.