rotate-mobile
Economia

Il Miglior "panettone innovativo" di RePanettone è Made in Caserta

Premio ad Angela Padovano di Tenerità con il lievitato alla melannurca

Il Miglior Panettone Innovativo di RePanettone Napoli 2017 è Made in Caserta. Un premio in cui vince il territorio di Terra di Lavoro con il lievitato di Angela Padovano di Tenerità, l'azienda di via Mondo a Caserta, alla melannurca Igp, noci caramellate e cannella. Tutto con un impasto semintegrale.

La giuria presieduta da Antonio Tubelli, cuoco e storico della cucina, e composta dai giornalisti Santa Di Salvo, Benedetta Gargano e Vincenzo D’Antonio, dal pizzaiolo Ciro Salvo, maestro dell’impasto, e dal Pasticciere Ciro Scarpato, ha valutato alla cieca le creazioni dei 24 pasticcieri presenti alla kermesse al Grand hotel Parker’s di Napoli. Ed a vincere è stato il PanTenerità Made in Caserta.

RePanettone è una manifestazione che "elegge" il miglior panettone d'Italia che si svolge da diversi anni a Milano ed anche a Napoli. "Con questo prodotto - spiega Giuseppe Tamburro, titolare dell'azienda - Abbiamo seguito la nostra filosofia aziendale di valorizzare con il nostro prodotto altre eccellenze del territorio. Tra tante abbiamo scelto la melannurca per un discorso di stagionalità".

Un panettone innovativo e buono tutto l'anno. "Il Panettone può essere mangiato non solo nelle ricorrenze natalizie ma è un dolce buono per tutto l'anno, a colazione o come merenda per il pomeriggio".

Sul podio insieme al PanTenerità sono saliti Giovanni Saviozzi della pizzeria Farina del mio Sacco di Cascina (Pisa) che, da pizzaiolo, ha presentato un panettone cotto nel forno a legna con noci e fichi di Carmignano al Vinsanto; terzo classificato Antonio Cera di Forno Sammarco da San Marco in Lamis (Foggia) che si è distinto per un Panettone con barbabietola rossa, timo selvatico e pepe bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Miglior "panettone innovativo" di RePanettone è Made in Caserta

CasertaNews è in caricamento