menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede nell'area industriale di Teverola

La sede nell'area industriale di Teverola

La FedEx Express vuole assumere 800 lavoratori: ha una sede anche nel casertano

La società di trasporto pronta a nuove assunzioni di addetti al servizio di smistamento dei pacchi negli hub

La FedEx Express, società di trasporto specializzata in spedizioni espresse, assumerà circa 800 lavoratori addetti al servizio di smistamento dei pacchi negli hub nazionali di Teverola, Napoli, Padova (dove le attività di reclutamento sono già iniziate), Ancona, Bari, Bologna, Fiano Romano e Firenze.

Attualmente, questo tipo di attività di smistamento viene svolta da fornitori esterni all’organizzazione di FedEx: la nuova organizzazione, spiega una nota, “riflette la fiducia di FedEx nel mercato italiano ma anche la sua ambizione di fornire un servizio affidabile, competitivo e agile, in grado di rispondere rapidamente alle richieste e ai trend del mercato”. Il piano di investimenti include anche la riprogettazione del network italiano con l’obiettivo di renderlo più stabile ed efficiente. "FedEx - prosegue la nota – sta inoltre dialogando con l’appaltatore per comprendere gli impatti occupazionali sui suoi dipendenti e le misure volte a ridurre o mitigarli".

“Il re-engineering del network in Italia è fondamentale per garantire un servizio affidabile alla clientela ma anche per creare un ambiente di lavoro che ispiri ai nostri collaboratori in tutto il Paese fiducia e volontà di crescita”, ha spiegato Stefania Pezzetti, presidente del Consiglio di Amministrazione di FedEx Express Italia. FedEx ha inoltre commissionato lo sviluppo di una nuova struttura all’avanguardia nel Nord Italia, nei pressi di Novara, che dovrebbe avviare la propria operatività nella seconda metà del 2022. Questo nuovo sito consentirà l’ampliamento della capacità e dell’efficienza del network in tutto il Paese, per soddisfare le esigenze di un mercato in rapida crescita trainato da e-commerce ed evoluzione digitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento