rotate-mobile
Offerte di lavoro

Concorsone da 2800 posti: ecco il bando e come partecipare

Del totale 642 lavoratori (a tempo determinato) vanno in Campania. Il termine per la presentazione della domande fissato al 21 aprile

Ben 2800 posti di lavoro a tempo determinato al Sud, di cui 642 in Campania. Sono quelli messi a disposizione, dal Dipartimento della Funzione Pubblica, con un bando pubblicato martedì 6 aprile sulla Gazzetta Ufficiale. Si cercano funzionari con ruolo di "coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027".

Chi può partecipare

Al concorso può partecipare chi è in possesso di cittadinanza italiana o dei paesi Ue o in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo o status di rifugiato. Altri requisiti sono: la maggiore età, il godimento dei diritti politici, non avere riportato condanne penali, laurea.

I profili ricercati

Sono cinque i profili ricercati. Innanzitutto 1.412 unità con qualifica di funzionario esperto tecnico con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione. Di queste, 330 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania. Poi 918 unità con qualifica di funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori. Di queste, 228 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania. E ancora 177 unità con qualifica di funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale con competenza in ambito di supporto alla progettazione e gestione di percorsi di animazione e innovazione sociale fondati sulla raccolta dei fabbisogni del territorio e la definizione e attuazione di progetti/servizi per la cittadinanza. Di queste, 33 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania. Ulteriori 169 unità con qualifica di funzionario esperto amministrativo giuridico con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti. Di queste, 30 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania. Infine 124 unità con qualifica di funzionario esperto analista informatico con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati. Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle amministrazioni. Di queste, 21 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania.

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda per via telematica con Spid e compilando il modulo elettronico sul sistema "Step-One 2019" (a questo indirizzo: clicca sul link). E' necessario essere in possesso di pec e bisogna completare l'iscrizione entro il 21 aprile prossimo.

Come funziona il concorso

Il punteggio per la graduatoria deriva dalla valutazione dei titoli dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione, da possedere alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda stessa (10 punti). Ci sarà poi una prova scritta (30 punti), distinta per i 5 codici concorso, che consisterà in un test di 40 domande a risposta multipla da risolvere in un'ora.

ECCO IL BANDO: CLICCA QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone da 2800 posti: ecco il bando e come partecipare

CasertaNews è in caricamento