rotate-mobile
Economia Carinaro

Nasce alle polo calzaturiero che attrae i grandi marchi

Carinaro - Si consolida a Carinaro, in provincia di Caserta, alle porte di Napoli, un polo calzaturiero del lusso tra i più importanti d’Italia. Si tratta di una nuova struttura che si va ad aggiungere a quelle già operative del Gruppo de...

Si consolida a Carinaro, in provincia di Caserta, alle porte di Napoli, un polo calzaturiero del lusso tra i più importanti d’Italia. Si tratta di una nuova struttura che si va ad aggiungere a quelle già operative del Gruppo de Cristofaro e che curerà progettazione e realizzazione di sneakers per grandi griffe internazionali come Louis Vuitton, Fendi, Dior, Saint Laurant.

Il nuovo stabilimento, situato nella Zona Industriale Asi di Carinaro, in provincia di Caserta, sarà inaugurato lunedì 23 novembre (ore 12,00) alla presenza dell’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe. Alla cerimonia interverranno l’assessore regionale all’industria Amedeo Lepore, il presidente di Confindustria Campania Costanzo Jannotti Pecci, il presidente dell’Asi di Caserta Raffaela Pignetti, il sindaco di Carinaro Marianna Dell’Aprovitola e il sindaco di Teverola Dario Di Matteo.

Ad accoglierli sarà Salvatore de Cristofaro, patron del gruppo, che alle due aziende già presenti nel comprensorio ne aggiunge una terza nuova di zecca a guidare la quale sarà il figlio Luca che ha condotto e concluso i suoi studi di Business school tra Londra, Parigi e Dubai.

La nuova fabbrica copre cinquemila metri quadrati e darà lavoro a cinquanta nuovi occupati, tutti formati all’interno dell’azienda, che si aggiungono ai 350 già impegnati negli altri stabilimenti. Grazie soprattutto a tecnologie d’avanguardia, la struttura servirà a rispondere alle richieste di produzione di grandi griffe, con le quali i rapporti di collaborazione sono già stretti.

La formula vincente sarà la stessa che ha consentito al Gruppo di affermarsi sul mercato e di battere la concorrenza straniera: un design creativo e raffinato, una grande attenzione per le esigenze del cliente e un prodotto che rispetta standard di qualità altissimi. “Ma sono certo che l’asso nella manica – sostiene Salvatore de Cristofaro – saranno soprattutto i miei collaboratori. Li ho scelti e formati uno per uno. Sono giovani e giovanissimi, abituati a fare squadra e sempre pronti alle sfide”.

Un piccolo miracolo industriale quello del Gruppo de Cristofaro che in una terra difficile come la provincia casertana e in un periodo di crisi che ha visto chiudere migliaia di aziende è riuscito a crescere ed affermarsi nel mondo molto chiuso delle produzioni di lusso. “è stato possibile – spiega l’imprenditore – perché i miei collaboratori ed io la pensiamo allo stesso modo: lavorare non è un obbligo, ma un piacere. A questa idea di base ho poi aggiunto una grande attenzione alla formazione e investimenti nella ricerca e nelle nuove tecnologie. Così ci siamo guadagnati la stima dei più grandi marchi del lusso con i quali ormai lavoriamo nelle vesti di partner”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce alle polo calzaturiero che attrae i grandi marchi

CasertaNews è in caricamento