rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

“La Casa Comune”: la Fondazione Mario Diana lancia un concorso fotografico sull’ambiente

Caserta - “L’ecologia integrale è inseparabile dalla nozione di bene comune, un principio che svolge un ruolo centrale e unificante nell’etica sociale”. In linea con la sua mission, la Fondazione Mario Diana Onlus promuove “La Casa Comune”, un...

“L’ecologia integrale è inseparabile dalla nozione di bene comune, un principio che svolge un ruolo centrale e unificante nell’etica sociale”. In linea con la sua mission, la Fondazione Mario Diana Onlus promuove “La Casa Comune”, un concorso fotografico sul tema del rispetto ambientale ispirato alla seconda Lettera Enciclica di Papa Francesco, la “Laudato Sì”.

I partecipanti, giovani e aspiranti fotografi dai 18 anni in su, al termine delle selezioni saranno coinvolti con i loro lavori nella realizzazione di un libro artistico composto da immagini (paesaggi, ambienti suggestivi, attimi particolari, volti, oggetti...) e brani estratti dall’Enciclica del Pontefice.

Attraverso il concorso e la successiva diffusione del fotolibro a livello nazionale, la Fondazione Mario Diana intende stimolare la riflessione sulla necessità della difesa della “casa comune” - sia sotto forma di denuncia del degrado che di esaltazione dell’armonia natura-uomo – per far sì che ognuno ricominci a guardare con occhi diversi tutto ciò che ci circonda e a dare valore alle piccole cose.

Per partecipare è necessario inviare le proprie fotografie, entro il 30 aprile 2016, all’indirizzo email concorsofotografico@fondazionediana.it I termini della partecipazione, il bando e le linee guida sono consultabili sul sito

www.fondazionediana.it

Si parla di

“La Casa Comune”: la Fondazione Mario Diana lancia un concorso fotografico sull’ambiente

CasertaNews è in caricamento