rotate-mobile
Economia

Tra poche ore scattano i saldi: i commercianti sperano

Si parte il 3 luglio per cercare di risollevare le sorti delle attività dopo la pandemia

Al via i saldi estivi in Campania. Lo annuncia la Regione che ha fissato la data di inizio delle vendite 'sottocosto' per il 3 luglio.

"La Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive - si legge - competente in materia, con decreto dirigenziale n. 228 del 24.06.2021, ha preso atto dei risultati della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 17 maggio 2021 che ha indicato la data di inizio dei saldi estivi 2021 nel giorno 3 luglio 2021 ed ha avviato l'iter di proposta alla giunta regionale di apposita delibera di individuazione delle date di inizio e fine periodo di vendite di fine stagione".

L'inizio dei saldi estivi potrebbe dare una boccata d'ossigeno alle tante attività in crisi e con grande esigenza di fare cassa per ripartire. Il settore commerciale è, infatti, in forte difficoltà a causa della pandemia da coronavirus - così come sottolineato più volte dalle associazioni di categoria - e con il 'sottocosto' i commercianti sperano almeno di recuperare su vendite che sono state decisamente basse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra poche ore scattano i saldi: i commercianti sperano

CasertaNews è in caricamento