rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Il Lidl apre, ma i suoi orari fanno 'tremare' i commercianti casertani

Stamattina il taglio del nastro. La struttura resterà aperta anche la domenica fino alle 21

Questa mattina Lidl ha tagliato il nastro di un nuovo punto vendita a Caserta in Via Paolo Borsellino. Contestualmente è stato inaugurato anche il parco pubblico attrezzato da 6.000 mq adiacente al supermercato che è stato realizzato a favore della cittadinanza casertana.

"Un progetto - si legge in una nota della società - che, oltre a dare un importante impulso commerciale alla zona offrendo ai clienti casertani una possibilità di scelta in più per i loro acquisti, ha anche una fortissima valenza sociale grazie alla realizzazione di un’area verde attrezzata con un campo da basket, un campo da bocce e un’area giochi dedicata ai bambini. Il tutto circondato da prati e fitte alberature e arredato con panchine, due fontane e due portabici. Affinché questo spazio sia e resti un’oasi di relax e divertimento per tutti i casertani, l’Azienda ne curerà puntualmente la manutenzione".

Supermercato Lidl Caserta

Il parco è accessibile sia da Via Borsellino che da via S. Augusto tramite due varchi sempre aperti. Piero Vialetto, Direttore Regionale Lidl Italia ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di inaugurare oggi non solo un punto vendita, ma un progetto ben più ampio che va a vantaggio dell’intera comunità casertana. Questo per noi significa “fare rete”, creare un sistema virtuoso di relazioni che vadano al di là della semplice logica commerciale. Da sempre il nostro obiettivo è quello di porci con empatia e sensibilità nei confronti del territorio in cui operiamo, di ascoltare le esigenze e dare risposte concrete con evidenti benefici per la comunità locale in termini di indotto, infrastrutture e creazione di posti di lavoro".

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00. E proprio questi orari fanno tremare i commercianti casertani, in particolare quelli di Parco Cerasola, Centurano e Petrarelle, che fino ad oggi erano riusciti a resistere nonostante l'apertura dell'Iperion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lidl apre, ma i suoi orari fanno 'tremare' i commercianti casertani

CasertaNews è in caricamento