rotate-mobile
Economia

EGO International favorevole all'internazionalizzazione della PMI di Caserta

Caserta - Il momento sembra essere quello favorevole per la crescita delle PMI del casertano, visto soprattutto che ora si potrà usufruire di contributi ed incentivi, specie per le piccole e medie imprese che operano in settori come l'industria...

Il momento sembra essere quello favorevole per la crescita delle PMI del casertano, visto soprattutto che ora si potrà usufruire di contributi ed incentivi, specie per le piccole e medie imprese che operano in settori come l'industria, il commercio ed il turismo. Infatti è proprio a queste ultime che sono destinate le sovvenzioni del progetto "Intervento straordinario per la competitività", alle quali possono accedere le imprese campane del settore. Tutta questa innovazione, secondo gli esperti di EGO International, la società italiana che si occupa di supportare le imprese nel processo di internazionalizzazione, può essere la spinta favorevole per le PMI di Caserta, che ancora non l'hanno fatto, per entrare nel mercato estero, che offre molte più opportunità rispetto al nostrano.

Questi contributi fanno altresi seguito a quelli erogati pochi mesi fa alle PMI di Caserta del settore agricolo, destinati alla sostituzione dei macchinari che possano migliorare lo standard di qualità, ma non solo. Lo scopo delle sovvenzioni è quello di favorire i processi di innovazione all'interno delle aziende agricole, rendendole più moderne ed al passo coi tempi, sia a livello di struttura che a livello di informatizzazione. Innovazione significa anche aprirsi nuove opportunità, ed è qui che i pareri di EGO International Group si fanno interessanti, perchè non è detto che le nuove opportunità debbano arrivare forzatamente dal mercato interno.

Entrare nel mercato internazionale è la soluzione che EGOinternational propone ai suoi clienti, dopo naturalmente un attento studio dei mercati di riferimento. Risulterebbe impensabile aprire un processo di internazionalizzazione per una PMI casertana senza aver prima svolto degli studi di settore, alla ricerca della categoria merceologica o industriale dove poter realizzare il migliore investimento delle risorse. Per fare queto è necessario che ogni piccola e media impresa abbia un settore export interno avviato, con personale possibilmente madrelingua ed esperto del mercato scelto.

Quando questo non è possibile, per l'internazionalizzazione di impresa EGO International suggerisce il cosiddetto outsourcing, cioè la creazione di un settore export separato dal'azienda, con figure professionali esperte di mercati esteri, che siano in grado di affiancare la PMI in tutti quei processi necessari per l'entrata nei mercati esteri. Un supporto utile per tutte le piccole e medie imprese di Caserta che vogliono esportare i loro prodotti, di qualsiasi natura essi siano, considerato anche il grande successo ottenuto dalle aziende casertane durante l'ultima esposizione mondiale.

Nuove strategie di lavoro possono essere create attraverso l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del casertano. L'entrata in un mercato estero può permettere di scoprire nuove realtà commerciali, ed allo stesso tempo trovare nuove strade non ancora battute, ma che nel prossimo futuro possano portare ad uno sviluppo concreto e ad un ritorno economico importante. Di certo non si parla di un cambio di rotta, ma di un adattamento al mercato, che in questo modo crea anche nuove opportunità di lavoro in settori che all'apparenza potrebbero non interessare.

La strategia suggerita da EGO International alle PMI di Caserta è quella di cogliere al volo le occasioni di innovazione portate da sovvenzioni e contributi, per dare il via a tutti quei processi necessari affinchè un'azienda possa entrare con sicurezza in un mercato estero. Le piccole e medie imprese casertane hanno quindi la possibilità di dare avvio al processo di internazionalizzazione, decisivo per dare nuova linfa vitale ai settori di mercato che fino ad oggi vivono un delicato momento di stallo, dal quale è necessario uscire al più presto.

Per info e contatti:

https://www.linkedin.com/company/ego-international-srl

https://www.facebook.com/EgoInternational.Srl/

https://www.youtube.com/user/EgoInternational
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EGO International favorevole all'internazionalizzazione della PMI di Caserta

CasertaNews è in caricamento