rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

De Luca inaugura il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento

San Felice a Cancello - "Questa mattina abbiamo inaugurato il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento, il primo dei nove acquistati per un importo complessivo di 52 milioni di euro. Si tratta di un treno di nuova...

"Questa mattina abbiamo inaugurato il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento, il primo dei nove acquistati per un importo complessivo di 52 milioni di euro. Si tratta di un treno di nuova generazione per tecnologie, videosorveglianza e comodità di accoglienza dei passeggeri, che entrerà in esercizio a marzo dopo una prima fase di collaudo" queste le parole del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

"Uno sforzo straordinario compiuto da EAV - Ente Autonomo Volturno srl e Regione Campania, nell'ambito di una linea programmatica che prevede il collegamento di tutti i capoluoghi con Napoli e un'attenzione particolare per le aree interne. Bisognerà in seguito ragionare sul potenziamento del servizio nei giorni festivi e nel periodo estivo, e su un eventuale rafforzamento del tratto Benevento-Pietrelcina.

Stiamo facendo l'impossibile per migliorare i collegamenti e rompere l'isolamento delle aree interne. La ‎Campania‬ dovrà avere uno sviluppo equilibrato in tutti i suoi territori" ha concluso De Luca.


Si parla di

De Luca inaugura il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento

CasertaNews è in caricamento