Il prof Ascierto "in aiuto" ai commercianti per studiare il rilancio dell'economia in sicurezza

Il medico napoletano ha incontrato Umberto Cinque di Confcommercio

Umberto Cinque ed il professore Paolo Ascierto

Il rilancio della filiera enogastronomica e del turismo sul litorale domizio non può prescindere da una campagna sulla sicurezza alimentare, sulla prevenzione sanitaria e sulla corretta educazione e informazione scientifica. Ne è convinto il vice presidente di Confcommercio Caserta e presidente della società cooperativa agricola ‘Domitia Felix’, Umberto Cinque, che questa mattina ha incontrato a Mondragone, nello splendido resort Kammel, il professore Paolo Ascierto, direttore dell’Unità Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie innovative dell’Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione Pascale di Napoli.

All’oncologo e ricercatore, divenuto il simbolo della lotta italiana al Covid-19, Cinque ha chiesto la disponibilità ad intervenire, unitamente al management dell’Istituto Pascale, ad un ciclo di conferenze e tavole rotonde incentrate su temi quali i danni del coronavirus, la prevenzione oncologica e non solo, con un focus sui tumori della pelle, in programma in autunno sul litorale domitio.

Un invito che Ascierto ha accolto con grande entusiasmo: "Sono felice di poter mettere a disposizione di questa comunità, la mia persona, la mia esperienza e le mie competenze per simili attività. Ritengo infatti che la cultura, anche quella sanitaria, sia sempre alla base dello sviluppo di un territorio. Così come la prevenzione, sia quella oncologica che quella relativa alla vicenda Covid, entrambe fondamentali per la crescita e il miglioramento della qualità di vita della collettività. Sono certo che il management dell’Istituto nazionale tumori ‘Pascale’, nella persona del Direttore Generale Attilio Bianchi, e del direttore scientifico Gerardo Botti, saranno altrettanto felici di mettere a disposizione tutte le professionalità di cui dispongono per una iniziativa cruciale e fondamentale come questa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L’obiettivo – ha dichiarato al riguardo il presidente Cinque – è quello di creare uno sviluppo sostenibile che sia in grado di offrire a chi vive il territorio, a chi lo visita e a chi lo sceglie come meta turistica, tutte le condizioni imprescindibili sul piano della sicurezza, della mobilità, della tecnologia per una migliore fruizione di tutti i comparti. Un traguardo decisivo che passa anche attraverso la battaglia al Covid e che, ne sono certo, potrà essere raggiunto soltanto se uniremo le forze e lavoreremo in sinergia, tenendo alto il livello di attenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SPECIALE MARCIANISE Abbate sfiora i 9mila voti, Velardi a contatto. Alessandro Tartaglione all11%

  • Tempesta nel casertano: abbattuti cartelloni pubblicitari ed alberi, volano anche pezzi di tetto | FOTO

  • SPECIALE MARCIANISE Moretta super con 1164 preferenze: cinque donne tra i candidati più votati

  • Maresciallo dei carabinieri investito e ucciso mentre fa jogging: arrestato 21enne

  • “Avremo 5mila contagi in 4 settimane”, l'allarme di De Luca

  • SPECIALE SANTA MARIA A VICO Tutti i voti e i nuovi consiglieri comunali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento