rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Oltre 200 delegati Cisl al Belvedere per la conferenza organizzativa della Campania

L'appuntamento ospitato nel complesso di Caserta ospiterà le 19 federazioni del sindacato

Lo splendido complesso monumentale del Belvedere di San Leucio ospiterà mercoledì mattina la conferenza organizzativa regionale della Cisl, accogliendo delegati e dirigenti da tutte le province della Campania e dalla maggior parte delle regioni d'Italia. Un appuntamento di enorme rilevanza per il mondo del sindacato, che non può non inorgoglire la segreteria di casa, la Cisl Caserta ed il suo segretario Giovanni Letizia. 

“Noi Cisl siamo nelle periferie, con i  giovani per il lavoro”, è questo il tema della Conferenza, un appuntamento a metà percorso dal Congresso  per fare il punto sull’organizzazione e lanciare le sfide per i prossimi anni. Quasi 200 delegati regionali in rappresentanza di tutte le diciannove federazioni della Cisl si confronteranno sulle strategie future di un sindacato che proseguendo lungo il solco tracciato,  deve costruire un sistema di offerta all'altezza dei tempi, coerente ed organico,  continuando ad essere ancora di più vicino e in modo coordinato sul territorio nel segno della prossimità, della formazione e con l'impegno di   continuare a stare su tutti i tavoli per contrattare sempre le migliori soluzioni possibili. Un sindacato che guarda ai giovani, attenta ai bisogni delle periferie in una regione  in cui sono ancora troppe le criticità e dove mai come in questo momento occorre essere coesi per difendere il diritto al lavoro contro il continuo depauperamento da parte di politiche scellerate.

Ad aprire la Conferenza, dopo i saluti  del sindaco di Caserta Carlo Marino, sarà la Segretaria Generale della Cisl Campania Doriana Buonavita, seguirà la relazione del  Segretario Regionale Salvatore Topo che ha la delega alle politiche organizzative. Ai lavori, che saranno conclusi dal  Segretario Confederale Giorgio Graziani, parteciperà Franco Vittoria, docente dell’Università Federico II di Napoli, che approfondirà nel suo intervento il tema “Rappresentanza e Partecipazione per un sindacato in cammino” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 delegati Cisl al Belvedere per la conferenza organizzativa della Campania

CasertaNews è in caricamento