rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Il Collegio dei Geometri di Caserta incontra il Vescovo D’Alise

Caserta - “La nostra categoria vive un tempo di evoluzione, frutto di una capacità di mantenere nel tempo il più alto livello di competenze per proporre innovazioni che contribuiscono allo sviluppo della società. Un’evoluzione che affonda le sue...

“La nostra categoria vive un tempo di evoluzione, frutto di una capacità di mantenere nel tempo il più alto livello di competenze per proporre innovazioni che contribuiscono allo sviluppo della società. Un’evoluzione che affonda le sue radici nel preziosissimo lavoro fatto da chi ci ha preceduto ed ora ci guida e ci consiglia nell’animo da lassù, a cui va il nostro grato ricordo”. Così Aniello Della Valle, Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Caserta nel corso dell’incontro avvenuto presso la Biblioteca Diocesana con il Vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise.

Una cerimonia toccante che ha visto anche la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei colleghi defunti. “La nostra categoria – ha proseguito Della Valle - si trova lì, tra periferia e centro: interprete delle esigenze dei cittadini, enti pubblici e privati, aziende ed interprete del variegato mosaico di norme tecnico urbanistiche amministrative. Chiamati quotidianamente a garantire la sostenibilità, coniugando aspettative di sviluppo e valorizzazione dell’apparato produttivo. Custodi di competenze e conoscenze che ci pongono in rapporto diretto con il territorio. Questo evento vuole essere esempio concreto di vita vissuta, che resti come eredità anche ai giovani geometri auspicandoci di poterlo ripetere nei tempi futuri”.

Si parla di

Il Collegio dei Geometri di Caserta incontra il Vescovo D’Alise

CasertaNews è in caricamento