Mercoledì, 29 Settembre 2021
Economia

Inaugurato il centro servizi per il rilancio delle aziende

Il segretario di Confimprese Caserta: "Si apre una nuova fase"

Sabato 4 settembre l'amministrazione comunale di Rocca D'Evandro, comune dell'alto casertano, ha inaugurato il Centro Servizi, struttura polifunzionale sulla quale sono riposte molte aspettative rispetto al rilancio dell'area. Tra gli invitati il presidente e il segretario di Confimprese Caserta, Ivan Marandola e Pietro Monaco, in rappresentanza delle aziende associate presenti sul territorio e in virtù della presenza radicata del presidente Marandola, amministratore egli stesso di una delle realtà industriali più produttive del comune di Rocca D'Evandro, la 3M Tecnologie Meccaniche.

"Siamo davvero soddisfatti di questa partnership con l'amministrazione comunale attraverso il Centro Servizi - spiega il segretario generale Monaco - Confimprese è molto coinvolta, avendo proprio sul territorio varie aziende consociate, tra cui come detto la 3M, Global Services an Solutions, SIA Ortodontics. La nostra presenza all'inaugurazione è proprio in rappresentanza di queste realtà imprenditoriali, aziende in ottima salute che sono un vanto per l'area industriale. Con il Centro Servizi si apre sicuramente una nuova fase in cui tutte le attività delle aziende, relative sia all'ambito convegnistico che operativo, facendo riferimento per esempio alle attività formative, ma non solo, possono essere convogliate presso il Centro allo scopo di sviluppare servizi sempre più mirati e calibrati sulle reali esigenze delle imprese e del territorio e sono già in cantiere numerose proposte da poter sviluppare all'interno del Centro".

"Il 4 settembre 2021 è una tappa fondamentale per il nostro Comune - precisa il sindaco Emilia Delli Colli - questo progetto nasce dalla necessità di migliorare continuamente i servizi rivolti ai cittadini e rendere più efficiente l'organizzazione del nostro Comune. All'interno della struttura è presente una sala convegni, dove uno o più relatori potranno rivolgersi ad un gran numero di partecipanti comodamente seduti; e inoltre, già da diversi mesi, è la sede ospitante della la FINDS (Fondazione Italiana neuroscienze e disordini dello sviluppo), nata per favorire l'individuazione, la diagnosi ed il trattamento precoce dei disordini del neurosviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il centro servizi per il rilancio delle aziende

CasertaNews è in caricamento