rotate-mobile
Economia Aversa

Un giovane casertano nei migliori under 30 europei di ‘Forbes’

Yari Cecere premiato dalla prestigiosa rivista economica per la sua rivoluzione nel mondo del real estate

Un posto nella classifica della prestigiosa rivista statunitense di economia e finanza “Forbes”, nella categoria “Manufacturing&Industry” Under 30 Europe. È quello ottenuto dal giovane 25enne di Aversa Nunzio Yari Cecere, laureato alla LUISS, presso il dipartimento di impresa e management, e specializzato alla Bocconi di Milano in marketing immobiliare nel percorso Real Estate.

Secondo l’articolo della apparso sulla prestigiosa rivista di economia, il giovane ragazzo di Aversa “rivoluzionando il mondo del real estate con ‘Cecere Management’, una holding attiva nello sviluppo di alloggi efficienti dal punto di vista energetico e sostenibile. Cecere ha costruito le sue prime 100 unità prima che compisse 24 anni”. Una menzione importante, che è motivo di vanto e, sicuramente, di sprono per il giovane aversano.

“L’ambizione e la perseveranza mi hanno sempre accompagnato – spiega Yari - Non ho mai perso di vista il mio obiettivo ed ogni giorno cerco di realizzare questo sogno che ho sin da bambino. Sicuramente ho fatto molti sacrifici poiché ho studiato fuori sede avviandomi, contemporaneamente, verso l’attività imprenditoriale. Tutto ciò mi è servito poiché ora, nonostante abbia ancora tantissimi progetti da realizzare, sto ottenendo risultati”.

La società lanciata dal 25enne si occupa di tutta la filiera immobiliare: acquisto terreni, progettazione, costruzione, commercializzazione e marketing. La ricetta per il successo, secondo Cecere, è puntare sull’innovazione: “Sono convinto che la chiave di volta in questa attività sia cercare di capire cosa realmente chiede il cliente e i bisogni del mercato. Anche le fonti rinnovabili sono essenziali. In una costruzione efficiente, che noi definiamo ‘green building’, gran parte dalla progettazione tiene conto dell’ecosostenibilità. Forniamo agli immobili di impianti all’avanguardia. Tutto ciò sempre per garantire ai clienti qualità. Bisogna continuamente aggiornarsi”.

Due quindi gli obiettivi nei prossimi anni: “Il primo, quello che da qui a 5 anni vorremmo diventare tra i principali operatori nazionali, entrando nel mercato di Milano (principale del Real Estate in Europa). Inoltre, entro 10 anni, ambiamo a raggiungere il mercato estero e mondiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane casertano nei migliori under 30 europei di ‘Forbes’

CasertaNews è in caricamento