Sabato, 24 Luglio 2021
Economia

Cangiano ai vertici nazionali dell'associazione 'Unione Interporti Riuniti'

E' l'attuale vice presidente dell'Interporto Sud Europa

Giancarlo Cangiano, vice presidente di Interporto Sud Europa

Giancarlo Cangiano, vicepresidente di Interporto Sud Europa Spa, è il nuovo vicepresidente vicario dell’Uir (Unione Interporti Riuniti), l'associazione nazionale che riunisce tutti gli interporti italiani per consolidare e sviluppare l'intermodalità nel trasporto e nella logistica.

La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea svoltasi oggi a Roma, presieduta dal presidente Matteo Gasparato (Consorzio Zai, Verona). Insieme a Cangiano, a cui sono state conferite le deleghe ai rapporti istituzionali (Governo, Parlamento, in particolare con i ministeri dei Trasporti e delle Attività produttive), è stato nominato vicepresidente anche Sergio Gelain (Interporto Padova). Confermato come vicepresidente Luigi Capitani (vicario, Cepim Interporto Parma).

"Ringrazio il presidente Gasparato e tutto il direttivo per la fiducia accordatami. Per me è un grande onore ricoprire questo ruolo in un momento così importante per la logistica e le infrastrutture del nostro Paese. Occorre una rinnovata sinergia tra tutte le componenti della filiera e le istituzioni per ripartire, potenziando i collegamenti porti-interporti", ha dichiarato Cangiano a margine dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cangiano ai vertici nazionali dell'associazione 'Unione Interporti Riuniti'

CasertaNews è in caricamento