rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Casagiove

La Bcc investe sui giovani con 11 borse di studio agli studenti "meritevoli"

La premiazione ci sarà il prossimo 4 marzo

La BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli è sempre vicina ai giovani. Venerdì 4 marzo presso la sede sociale della banca, saranno premiati i giovani - soci o figli di soci - che si sono distinti nello studio e hanno conseguito con il massimo risultato il diploma di scuola superiore, la laurea triennale o magistrale nell’anno 2021.

La seconda edizione, conferisce 11 borse di studio per un valore complessivo di circa 9mila euro. Anche se ancora in piena pandemia, la BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli non ha voluto mancare questo importante appuntamento. Il Presidente Roberto Ricciardi e l’intero CdA della banca con questa iniziativa, intendono premiare il merito, l’impegno, il sacrificio dei giovani che con determinazione affrontano il loro percorso di studi per un futuro prospero e di successo nel mondo del lavoro.

“Con 100 anni di vita alle spalle, - afferma Roberto Ricciardi - la nostra storia dimostra che guardare avanti, alle nuove generazioni è la strada giusta da seguire. Proprio il 2021 - continua il Presidente Ricciardi - ha visto l’Istituto BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, festeggiare un traguardo importante, 100 anni di vita, di storia, di donne e uomini che si sono succeduti e impegnati per consegnare ai nostri giovani la banca che oggi ho l’onore di presiedere. Ma come più volte affermato, è lo spirito mutualistico e cooperativistico che conferisce successo al nostro Istituto rinunciando a protagonismi e personalismi che non si addicono ad un sodalizio che si propone di promuovere il bene comune. Il Direttore Francese, dal grande carisma e professionalità riesce a trasferire nell’intera struttura questi valori che rispecchiano la vera identità della cooperazione di credito".

Si attende il nuovo bando per le borse di studio 2022, ovvero per gli studenti che completeranno il ciclo di studi nell’anno in corso e che sicuramente a breve uscirà, ma saranno conferite il prossimo anno.

Ai giovani studenti … ad maiora!!!! Ecco i vincitori delle Borse di Studio anno 2021 che saranno premiati il prossimo 4 marzo: Luigi D’Amico Giulia Ferrante Flavio Pariselli Maria Porcelluzzi Marika De Ciccio Maria Gaia Palmiero Roberto Zullo Noemi Francese Maria Cocchinone Nicolò Borrozzino Maria Clotilde De Ciccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bcc investe sui giovani con 11 borse di studio agli studenti "meritevoli"

CasertaNews è in caricamento