rotate-mobile
Economia

Consorzio Asi, approvato il bilancio con un attivo da 200mila euro

Il presidente Pignetti: "L’Ente può guardare al futuro con maggiore serenità"

Il consiglio generale del Consorzio Asi, nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2017 con un attivo di oltre 200mila euro. Si tratta di un risultato storico per l’ente che corona l’impegno profuso dall’amministrazione in questi tre anni e mezzo e che la stessa si era posta come traguardo fondamentale all’atto del suo insediamento.

Il plauso per l’attività svolta dal comitato direttivo presieduto da Raffaela Pignetti è stato unanime. “Un plauso - ha sottolineato la Presidente - che va condiviso con la direzione e con l’intera struttura del Consorzio che ha collaborato fattivamente alla riorganizzazione e al risanamento dell’Ente”.

Nella sua relazione, Raffaela Pignetti ha posto l’accento sui risultati conseguiti sia sul piano del contenimento dei costi di gestione, ma soprattutto nel superamento di una serie di contenziosi annosi che hanno pesato non poco sulle attività istituzionali dell’Ente soprattutto in materia di espropri. “Oggi - ha affermato la presidente -  l’Ente può guardare al futuro con maggiore serenità, impegnando tutte le proprie energie e risorse nella realizzazione del corposo programma di investimenti che il Consorzio ha già avviato alla fase esecutiva e nella prosecuzione delle attività propedeutiche alla redazione del nuovo Piano regolatore.

Da questo lavoro scaturirà una nuova spinta alle attività insediative e alla all’attrazione di nuovi investimenti produttivi negli agglomerati consortili. Ciò unitamente alla ripresa degli interventi infrastrutturali che verranno dal finanziamento dei progetti già presentati in Regione e destinati a modificare radicalmente l’assetto degli agglomerati e la loro vivibilità”. La presidente ha anche anticipato una nuova riunione del Consiglio da tenersi in tempi brevissimi da dedicare agli aggiornamenti sullo stato delle attività avviate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi, approvato il bilancio con un attivo da 200mila euro

CasertaNews è in caricamento