rotate-mobile
Economia Mondragone

La Regione tende la mano ai commercianti: stanziati 25 milioni di euro

Il presidente di Confesercenti provinciale, Petrella: "Accompagneremo gratuitamente gli imprenditori nel percorso di accesso al bando"

Si è svolto lunedì 27 gennaio, presso il Museo civico "Biagio Greco" di Mondragone, il convegno promosso dal consigliere regionale Giovanni Zannini e dal Comune guidato dal sindaco Virgilio Pacifico in collaborazione con Camera di Commercio, Confesercenti provinciale di Caserta e altre associazioni di categoria.

Al centro della discussione i nuovi bandi della Regione Campania a sostegno delle piccole e medie imprese nel settore del commercio, delle piccole imprese operanti nel settore del commercio ambulante e per le micro e piccole imprese operanti nel settore dell’artigianato. Il bando regionale prevede infatti 25 milioni di euro finalizzati appunto al supporto di tali imprenditori.

incontro sul bando regionale a Mondragone-2

Ad intervenire sono stati il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, il presidente provinciale Confesercenti, Salvatore Petrella, il segretario generale Cna Campania Nord, Francesco Geremia, il consigliere Cciaa e presidente Odcec, Luigi Fabozzi e il responsabile dell’associazione di promozione sociale “Carpe Diem”, Alessio De Felice. A moderare il dibattito invece è stato il consigliere comunale Alessandro Rizzieri.

Nel corso del convegno il presidente Salvatore Petrella ha illustrato le tematiche principali del bando “una misura efficace, capace di soddisfare le esigenze degli operatori del commercio ed in particolare del settore ambulante. La nostra struttura sindacale è a disposizione delle imprese interessate per offrire consulenza gratuita e per accompagnare gli imprenditori nel percorso di accesso al bando”, ha sottolineato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione tende la mano ai commercianti: stanziati 25 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento