rotate-mobile
Economia

Il Presidente nazionale della Federconsumatori Rosario Trefiletti in visita a Napoli

Napoli - Sarà in visita il 27 gennaio a Napoli il PresidenteNazionale della Federconsumatori, Rosario Trefiletti, accolto dall'associazionedi consumatori campana. Alle ore 16.00, presso la sala consiliare di SantaMaria La Nova, Trefiletti...

Sarà in visita il 27 gennaio a Napoli il PresidenteNazionale della Federconsumatori, Rosario Trefiletti, accolto dall'associazionedi consumatori campana. Alle ore 16.00, presso la sala consiliare di SantaMaria La Nova, Trefiletti incontrerà i movimenti e i giovani partenopei. Unpercorso che metterà in risalto tutte i problemi della città partenopea, dall'annosa emergenza rifiuti, alla questione occupazionale giovanile e non, alrincaro di trasporti e Rc Auto, fino ad arrivare all'oneroso costo della vitache sembra ampliarsi giorno dopo giorno.
«Siamo contenti di questa visita – ha affermato il presidente campano dellaFederconsumatori, Rosario Stornaiuolo – anche perché la Campania e Napoli, sonoterritori pieni di problemi, ma anche pieni di ricchezze e di straordinariebellezze. Porteremo all'attenzione del Presidente Trefiletti – continuaStornaiuolo – tutte le "emergenze quotidiane" che affliggono questa terra.Incontri che spaziano dai rifiuti alla camorra, dal tema dell'acqua pubblicafino al caro vita. Noi amiamo questa terra ed è per questo che ci prodighiamoquotidianamente per risolvere tante piccole questioni, stando anche vicini alleassociazioni ed ai movimenti».
Il Presidente Nazionale, infatti, alle ore 16.00 a Santa Maria La Nova,incontrerà i movimenti e le associazioni partenopee, che da tempo collaboranostrettamente con la Federconsumatori Campania. Con loro discuterà dellacondizione giovanile a Napoli e della mancanza di prospettiva lavorativa permolti ragazzi, del tema dell'acqua pubblica e della lotta alla criminalitàorganizzata . Circa una settimana fa, infatti, la Federconsumatori Campania, harealizzato un questionario che aveva come tema principale la condizionegiovanile a Napoli. Il "test" è stato sottoposto ad un campione di quasiduecento ragazzi, che hanno rimarcato come gravano, senza lavoro, i costi daaffrontare in una città come Napoli.
Il "tour" di Rosario Trefiletti partirà la mattina, con la visita al presidiopermanente di Chiaiano; a seguire un incontro presso il "Tunnèl", luogo d'incontro dei movimenti del centro storico, per concludersi all'incontroprevisto a Santa Maria La Nova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente nazionale della Federconsumatori Rosario Trefiletti in visita a Napoli

CasertaNews è in caricamento