rotate-mobile
Economia

Quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

Napoli - "Puntare alla concretezza dei risultati". Si potrebbe sintetizzare così la mission della quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 1 al 3 aprile 2011 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Niente fronzoli...

"Puntare alla concretezza dei risultati". Si potrebbe sintetizzare così la mission della quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 1 al 3 aprile 2011 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Niente fronzoli né slogan altisonanti, perché la BMT non ha bisogno di sterili analisi di mercato o di discorsi faziosi per affermare il valore della sua formula b2b, che in tanti provano ad imitare ma senza riuscirci. I risultati finora raggiunti bastano da soli, infatti, a dimostrare il successo di una fiera, che da sempre sceglie i suoi interlocutori "porta a porta" attraverso un'accurata selezione, per garantire a tutti i partecipanti proficui contatti commerciali.
La prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo ospiterà nei suoi cinque padiglioni espositivi i più importanti operatori dell'incoming e dell'outgoing, i protagonisti del mercato del lusso e del termalismo, oltre ai buyers nazionali ed internazionali che animeranno i workshop tematici con le contrattazioni tra domanda ed offerta. Non parole, quindi, ma fatti.
Una promessa non da poco ma, se a farla è lo stesso Presidente Angelo De Negri, c'è da crederci. "La BMT giunge ad un traguardo importante - dichiara - e forte di quanto realizzato in questi anni si impegna ad offrire all'intero settore una concreta possibilità di svolta, senza discorsi sontuosi, che distraggono gli operatori dai reali interessi e problemi del mercato". Protagonisti della prossima BMT saranno soprattutto gli agenti di viaggio. Ed è a loro che la Borsa di Napoli fornirà, durante i tre giorni di lavori, importanti occasioni per aggiornare la propria formazione, per poter così rispondere al meglio alle diverse richieste dei clienti. Importanti momenti di incontri e dialogo ed un grande evento realizzato in collaborazione con un prestigioso partner, vera e propria sorpresa dell'edizione 2011, forniranno infatti gli strumenti più appropriati per vivere al meglio la futura stagione estiva. "Alla BMT le potenzialità del turismo diventano concrete opportunità di business sia per l'outgoing che per l'incoming - continua De Negri - perché per gli agenti di viaggio e per i protagonisti dei tour operator che partecipano alla fiera, poter contare su costi e tempi ottimizzati sono già di per sé la garanzia di un buon investimento" .
La Borsa Mediterranea del Turismo sarà ancora una volta una fiera essenziale, perchè importante è l'efficacia dei contatti commerciali prodotti. Il mercato d'altronde non necessita di promesse vane, né le soluzioni per rilanciare il settore turismo sono contenute in seminari o tavole rotonde come qualcuno propone al solo scopo di far lievitare i costi della partecipazione alle fiere. Le strategie reali e concrete di sviluppo del turismo, passano quindi ancora una volta per Napoli, e la borsa napoletana si conferma una piazza affari centrale nel sistema della promozione turistica nazionale ed internazionale. Per informazioni: www.bmtnapoli.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

CasertaNews è in caricamento