rotate-mobile
Economia

Imprese a gestione familiare, corso di formazione promosso dalla Camera di Commercio

Avellino - Le imprese a gestione familiare al centro del nuovo corso di formazione promosso dalla Camera di Commercio di Avellino. Quattro giornate didattiche per trattare in maniera specifica il tema delle problematiche tipiche, i principi-guida...

Le imprese a gestione familiare al centro del nuovo corso di formazione promosso dalla Camera di Commercio di Avellino. Quattro giornate didattiche per trattare in maniera specifica il tema delle problematiche tipiche, i principi-guida e le decisioni chiave per la continuità delle imprese familiari. Un contributo pratico ed un momento di confronto, dunque, tra le imprese familiari irpine ed esperti del settore: le lezioni, infatti, saranno tenute da docenti senior dell'Area Strategia ed Imprenditorialità della Sda Bocconi, ovvero la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano.
II Corso è articolato in quattro giornate didattiche di sette ore ciascuna e comincerà lunedì 17 gennaio con la lezione su "Introduzione al Family Business"; martedì 18 gennaio si parlerà di "Rapporti tra patrimonio familiare e patrimonio d'impresa" e "Governance nelle Family Business". Lunedì 31 gennaio sarà affrontato il tema della "Managerializzazione nelle Family Business e patti", mentre giovedì 10 febbraio la giornata verterà sulla "Successione generazionale nelle Family Business".
Le lezioni si terranno presso la sede della Camera di Commercio di Avellino in Viale Cassitto, 7, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 17, con un intervallo dalle 13 alle 14.
Al Corso possono partecipare i titolari d'impresa e i loro familiari, a condizione che l'impresa familiare abbia sede in provincia di Avellino, sia iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Avellino e sia in regola con il pagamento del diritto annuale, nonché i consulenti e i professionisti interessati alla materia.
Il termine di presentazione della domanda è previsto per mercoledì 12 gennaio. Tutte le informazioni su modalità per l'adesione e la modulistica sono disponibili sul sito internet www.av.camcom.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese a gestione familiare, corso di formazione promosso dalla Camera di Commercio

CasertaNews è in caricamento