menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le aziende conciarie dellirpinia alla fiera Aplf-Mm e T di Hong Kong

Avellino - Le concerie irpine alla fiera APLF-MM&T (Materials, Manufacturing & Technology). La Camera di Commercio di Avellino promuove anche per il 2011 la partecipazione delle aziende conciarie della provincia di Avellino alla prestigiosa fiera...

Le concerie irpine alla fiera APLF-MM&T (Materials, Manufacturing & Technology). La Camera di Commercio di Avellino promuove anche per il 2011 la partecipazione delle aziende conciarie della provincia di Avellino alla prestigiosa fiera in programma ad Hong Kong dal 30 marzo all'1 aprile 2011, uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alla filiera conciaria e all'import-export.
Per l'occasione la Camera di Commercio di Avellino promuoverà il marchio di eco-compatibilità "Distretto conciario di Solofra" nonché l'attestato EMAS "Ambito Produttivo Omogeneo" rilasciato dal Comitato Ecolabel al distretto solofrano nel 2009. Potranno quindi partecipare alla fiera di Hong Kong tutte le aziende impegnate nell'attività di concia e lavorazione delle pelli grezze e finite, che abbiano sede operativa in provincia di Avellino e che risultino in regola con l'iscrizione al Registro delle Imprese, con la denuncia di attività e con il pagamento del diritto annuale, nonché in possesso del marchio di Eco-compatibilità "Distretto Conciario di Solofra" rilasciato dalla Camera di Commercio di Avellino, o che abbiano avviato l'iter per il conseguimento del marchio per completarlo entro il 28 febbraio.

Obiettivo dell'Ente camerale di Avellino è dunque quello di rafforzare il percorso di internazionalizzazione delle imprese irpine, garantendo un valido supporto alla commercializzazione delle loro produzioni, ma anche quello di favorire un processo di sensibilizzazione alle tematiche ambientali verso le aziende, come già accaduto in occasione dei corsi per il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti Sistri, o come appunto per la creazione di un marchio di eco-compatibilità per il Distretto conciario di Solofra.
Per le aziende già in possesso del marchio di Eco-compatibilità "Distretto Conciario di Solofra" o che siano interessate ad avviare l'iter per il conseguimento, dunque, una importante occasione in termini di commercializzazione e promozione con la partecipazione alla APLF-MM&T di Hong Kong. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Avellino entro il 10 gennaio. Tutti i dettagli per la partecipazione sono consultabili sul sito www.av.camcom.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano, contagi in calo

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento