Vertenza Precari della Sanit Campana: intesa Raggiunta con la Regione Campania
Napoli - Finalmente una soluzione per i lavoratori precari della sanità che attendevano il 31 dicembre con la spada di Damocle della scadenza contrattuale, questa mattina, infatti, dopo faticosa contrattazione, sono stati prorogati i contratti. Si...
Finalmente una soluzione per i lavoratori precari della sanità che attendevano il 31 dicembre con la spada di Damocle della scadenza contrattuale, questa mattina, infatti, dopo faticosa contrattazione, sono stati prorogati i contratti. Si avvia adesso la fase finale del percorso di stabilizzazione degli idonei inseriti nella Graduatoria Unica Regionale dei Precari.
"Siamo per il momento soddisfatti - commentano i Segretari di categoria in una nota - abbiamo strappato altri 18 mesi e non sono pochi per continuare a lavorare e trovare una soluzione definitiva e utile per i lavoratori. E' stato un risultato di grande concertazione quello ottenuto, che di certo potrà vedere altri esiti positivi. La stabilità lavorativa è l'elemento fondamentale per la prospettiva di un progetto di vita, di un percorso di crescita professionale e la garanzia di qualità del sistema sanitario regionale ".
Questa dunque la linea guida che ha guidato l'azione sinergica dei livelli nazionali, regionali e territoriali confederali e della categoria della Funzione Pubblica della CISL per dare una prospettiva di stabilità occupazionale ai lavoratori precari che da tempo operano nel sistema sanitario regionale campano e che è alla base dell'accordo sottoscritto oggi.
Un atto di responsabilità, sensibilità e di buon senso da parte di tutti, che dimostra che se esiste la volontà di contrattare, le questioni tecniche possono essere quasi sempre superate.