menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tavola rotonda dal titolo Innovazione dimpresa: idee, strategie e credito

Benevento - Il passato è conosciuto, il presente conoscibile, ma il futuro bisogna avere la capacità di immaginarlo. E questo nelle attività produttive, come e più che in altri settori.Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e le imprese...

Il passato è conosciuto, il presente conoscibile, ma il futuro bisogna avere la capacità di immaginarlo. E questo nelle attività produttive, come e più che in altri settori.Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e le imprese necessitano della capacità di un'evoluzione costante per essere al passo con i tempi.

Il knowhow non basta più: per rilanciare produttività e mercati ed uscire dalla crisi sono necessarie innovazione e ricerca scientifica, sperimentazioni non sempre alla portata di ogni azienda e, soprattutto, cha hanno costi a volte difficili da coprire con i finanziamenti tradizionali. Tutto ciò impone una particolare concezione dell'accesso al credito, senza il quale idee, strategie e progetti, sono difficilmente realizzabili.
Questi i temi sui quasi si dibatterà il prossimo 2 dicembre alle ore 15,00, presso la Camera di Commercio di Benevento, nell'ambito della tavola rotonda dal titolo "Innovazione d'impresa: idee, strategie e credito". Interverranno: il Presidente della CCIAA di Benevento, Gennarino Masiello, il responsabile dell'agenzia di Confcredito Benevento, Cosimo Callisto, il Presidente dell'albo dei commercialisti e ragionieri, Giovanni Cuomo, il Presidente dell'albo dei consulenti del lavoro, Roberto Russo, il Presidente di Futuridea, Giacomo Nardone, il Presidente di Italia Futura, Felice Iossa, il Direttore Generale di Confcredito, Vittorio Iodice. Coordinerà l'incontro la giornalista Tjuna Notarbartolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento