rotate-mobile
Economia

Sezione Industrie Varie Confindustria, Emanuela Callipo nuova presidente

Caserta - Emanuela Callipo, amministratore unico della Co.Ge.Bon. srl, società specializzata nella bonifica da ordigni e residuati bellici, è la nuova presidente della Sezione Industrie Varie in seno a Confindustria Caserta. E' stata eletta...

Emanuela Callipo, amministratore unico della Co.Ge.Bon. srl, società specializzata nella bonifica da ordigni e residuati bellici, è la nuova presidente della Sezione Industrie Varie in seno a Confindustria Caserta. E' stata eletta all'unanimità a conclusione dell'assemblea, che si è svolta presso la sede dell'associazione datoriale di via Roma, per il rinnovo delle cariche. Emanuela Callipo guiderà la sezione per il prossimo biennio.
Sposata, con due figli, 34 anni, la nuova presidente della Sezione Varie è geometra e diplomata in Interior design presso l'Istituto europeo di design di Roma. Attività, quest'ultima, che ha esercitato poco o punto, essendo stata immediatamente e del tutto ormai assorbita dalle numerose attività imprenditoriali di famiglia, occupandosi in particolare di amministrazione e gestione e organizzazione del personale.
Oltre alla carica di amministratore unico della Co.Ge.Bon., società che opera in tutto il mondo, a stretto contatto con i locali governi e le autorità internazionali, Emanuela Callipo è anche direttore tecnico della Co.Fi.ba. srl, altra società di famiglia operante sempre nel settore delle bonifiche da ordigni residuati bellici.
Tra le attività imprenditoriali di famiglia, però, da annoverare è anche la N.I.E.R, molto attiva nel campo dell'edilizia, per la quale la nuova presidente della Sezione Industrie varie di Confindustria Caserta ha ricoperto, fino al 2005, il ruolo di responsabile amministrativa.
Assorbita dalla famiglia, oltre che dalle attività imprenditoriali, Emanuela Callipo è una divoratrice di libri. Tra le sue letture preferite ci sono i romanzi di avventura e le biografie di personaggi illustri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezione Industrie Varie Confindustria, Emanuela Callipo nuova presidente

CasertaNews è in caricamento