rotate-mobile
Economia

Maltempo provoca rallentamenti al traffico ferroviario

Napoli - L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania durante l'intera mattinata ha causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria su alcune linee regionali. Alle 12 circa, forti raffiche di vento, accompagnate da abbondante pioggia...

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania durante l'intera mattinata ha causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria su alcune linee regionali.
Alle 12 circa, forti raffiche di vento, accompagnate da abbondante pioggia, hanno inclinato verso i binari un palo di sostegno dei cavi elettrici, nei pressi della stazione di Torre del Greco. Il traffico ferroviario è stato sospeso per consentire l'intervento delle squadre tecniche del Gruppo FS.
La circolazione è ripresa a ritmo rallentato alle 14.05, in entrambe le direzioni, su uno dei binari. Alle 13.45 un albero è caduto sulla linea ferroviaria, all'altezza di un passaggio a livello tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, causando lo stop ai treni. Alle 14.50 l'ostacolo è stato rimosso e sono state ripristinate le condizioni di sicurezza per il transito dei convogli.
Per garantire i collegamenti, Trenitalia (Gruppo FS) ha attivato servizi sostitutivi con autobus. Inoltre, il sottopassaggio della stazione di Vairano Scalo è stato inondato dall'acqua piovana. Il servizio viaggiatori si è svolto sul primo binario.
Infine, scariche atmosferiche hanno danneggiato le apparecchiature elettriche dei sistemi di linea nel casertano, nel beneventano e nell'avellinese, causando ritardi al traffico ferroviario per l'adozione dei protocolli di sicurezza previsti in questi casi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo provoca rallentamenti al traffico ferroviario

CasertaNews è in caricamento