menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenitalia: nuovo look per i treni regionali: rinnovati i sedili di 220 carrozze su 48 treni regionali

Napoli - Le poltroncine dei treni Regionali della Campania cambiano look e, grazie a 18mila nuove fodere più facili da pulire, si presentano in una veste più accogliente e confortevole. Il programma di rinnovo dei rivestimenti dei sedili delle...

Le poltroncine dei treni Regionali della Campania cambiano look e, grazie a 18mila nuove fodere più facili da pulire, si presentano in una veste più accogliente e confortevole.
Il programma di rinnovo dei rivestimenti dei sedili delle carrozze è già in fase avanzata e si concluderà entro novembre 2010, interessando un totale di 220 carrozze.
Ad oggi, sono in circolazione i primi 18 convogli modificati, su 48 previsti, già sottoposti all'intervento di cambio d'abito.
Il rivestimento di ogni posto è stato sostituito con uno nuovo, in ecopelle, che non solo agevola le operazioni di pulizia ma contribuisce anche a migliorare l'aspetto degli ambienti.

Inoltre, durante la fase di smontaggio dei sedili sono state eseguite pulizie radicali e ceratura dei pavimenti restituendo alle vetture un maggiore livello di igiene, decoro e vivibilità.
Il Piano di interventi prevede un investimento di 380mila euro, interamente finanziato da Trenitalia, e interessa convogli utilizzati prevalentemente sulle linee Napoli -Roma, Napoli - Cassino e quelli della Metropolitana Regionale sul percorso Salerno - Formia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento