menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Api e Sun: primo step per il Programma Fashion Design 2010

Napoli - L'Api Napoli, Associazione delle Piccole e Medie Industrie di Napoli e provincia, e il Dipartimento Ideas della Seconda Università di Napoli promuovono il Programma Fashion Design 2010. Mission dell'iniziativa è l'innovazione di prodotto...

L'Api Napoli, Associazione delle Piccole e Medie Industrie di Napoli e provincia, e il Dipartimento Ideas della Seconda Università di Napoli promuovono il Programma Fashion Design 2010. Mission dell'iniziativa è l'innovazione di prodotto delle PMI dei settori della moda, dell'abbigliamento, del calzaturiero, della pelletteria, dell'oreficeria e della gioielleria operanti in tutta la Campania. Il programma prevede la costituzione, per ciascuna impresa selezionata, di un gruppo di lavoro composto da esperti del settore design: laureati e laureandi in industrial design e ricercatori universitari. Il team offrirà consulenza e sostegno alle risorse umane aziendali per la progettazione di una nuova proposta, partendo dalla gamma produttiva già realizzata dall'azienda.
Al termine delle attività, le proposte valutate di maggior interesse saranno oggetto di un evento espositivo dedicato.Il programma non prevede costi a carico delle imprese partecipanti per le consulenze o per gli esperti messi a disposizione. Sono a carico delle aziende solo i costi per la realizzazione dei modelli o dei campioni dei progetti realizzati.

«La finalità - ha dichiarato Emilio Alfano, presidente reggente Api Napoli - è la valorizzazione delle Pmi con l'ottica dell'innovazione, della qualità e della produzione, interamente svolta in Campania; il tutto con il supporto di giovani progettisti e stilisti. La nostra regione offre prodotti di alta e particolare eccellenza ed è di vitale importanza innovarli e promuoverli nell'interesse economico e culturale della nostra terra».Un'iniziativa, dunque, per accrescere l'economia campana della moda. «Il Dipartimento Ideas della Sun e l'Api Napoli stanno investendo in questo tipo di azioni di sostegno alle imprese - ha commentato Patrizia Ranzo, presidente del corso di Laurea in Disegno Industriale per la Moda della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli -; il Programma è una dimostrazione del nostro impegno per far sì che la crisi, che attanaglia molte nostre aziende, possa risolversi in un processo evolutivo, atto a privilegiare innovazione, qualità e sostenibilità insieme».
Le imprese interessate a partecipare al Programma possono rivolgersi allo sportello Fashion Design dell'Api Napoli entro il 22 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore dopo il ricovero

  • Cronaca

    Positivo un collaboratore scolastico, chiusa l’Elementare

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento