rotate-mobile
Economia

Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato lassunzione di altri 68 giovani al Sud

Napoli - Altri 68 giovani verranno assunti da Banca Monte dei Paschi di Siena per rafforzare la rete commerciale. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell'istituto senese approvando lo scorrimento delle graduatorie delle selezioni...

Altri 68 giovani verranno assunti da Banca Monte dei Paschi di Siena per rafforzare la rete commerciale. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell'istituto senese approvando lo scorrimento delle graduatorie delle selezioni territoriali 2009.
I neo assunti entreranno con la qualifica di operatori di sportello e saranno destinati alla rete territoriale, secondo questa ripartizione: 2 nell'area nord ovest (Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia province di Como, Lecco, Lodi, Milano, Pavia, Varese), 2 nell'area nord est (Friuli, Veneto, Trentino, Lombardia province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Sondrio), 20 nell'area centro e Sardegna (Abruzzo, Lazio, Sardegna), 24 nell'area sud ovest (Campania, Basilicata, Calabria) e 20 nell'area Sicilia (Sicilia).
In tutto, quindi, 68 nuove risorse per rafforzare la rete territoriale di Banca Monte dei Paschi. "Prosegue, così, il rinnovamento strutturale teso a costruire, investendo su giovani ad elevato potenziale, le professionalità per una filiale sempre più focalizzata sulla qualità del rapporto con il cliente, la conoscenza strutturata dei bisogni, la consulenza e l'assistenza al cliente stesso", ha dichiarato il Direttore Gualtiero De Felice, Responsabile dell'Area Sud Ovest.
Nell'Area Sud-Ovest (Campania, Calabria e Basilicata) Banca Monte dei Paschi di Siena è articolata su 245 sportelli e conta 11 Direzioni territoriali Retail, 4 direzioni territoriali Corporate, ed 1 centro Private.
Banca Monte dei Paschi di Siena è la più antica banca al mondo ed è uno dei leader nazionali in tutti i principali comparti di prodotto con un'operatività che spazia dall'attività bancaria tradizionale all'asset management ed ai servizi assicurativi e dall'investment banking alla finanza innovativa, con una particolare vocazione verso il comparto retail delle famiglie e delle piccole e medie imprese. Storicamente vicina ai temi sociali, da sempre la Banca sostiene importanti iniziative di solidarietà con una crescente attenzione, negli ultimi tempi, agli strumenti per famiglie ed aziende per combattere la crisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato lassunzione di altri 68 giovani al Sud

CasertaNews è in caricamento