menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le chiavi del futuro, aperto un bando per laureati e laureandi

San Giorgio a Cremano - Nuove opportunità per laureati e laureandi offerte dalla Città di San Giorgio a Cremano. L'Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha infatti promosso il progetto "Le chiavi del futuro", un laboratorio di...

Nuove opportunità per laureati e laureandi offerte dalla Città di San Giorgio a Cremano. L'Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha infatti promosso il progetto "Le chiavi del futuro", un laboratorio di riflessione, auto-diagnosi e sperimentazione sulle otto competenze di base individuate dal Parlamento Europeo: comunicazione nella madrelingua; comunicazione nelle lingue straniere; competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia; competenza digitale; imparare ad imparare; competenze sociali e civiche; spirito di iniziativa e imprenditorialità; consapevolezza ed espressione culturale.
Il laboratorio avrà la durata di 40 ore complessive da distribuire in dieci giornate da tre ore ciascuna per formazione d'aula e due giornate da cinque ore di consulenza personalizzata ai corsisti. Per ricevere l'attestato di partecipazione sarà necessaria garantire la presenza ad almeno l'80% delle ore complessive del laboratorio. Potranno partecipare all'iniziativa sedici giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, laureati e laureandi e residenti a San Giorgio a Cremano. In caso di mancato raggiungimento del numero prefissato di candidature, si consentirà l'accesso a giovani residenti in altri Comuni della provincia di Napoli.

"Ancora una volta - afferma l'assessore alla Formazione Luigi Velotta - l'Amministrazione Comunale offre ai giovani una opportunità che fornirà loro un ottimo bagaglio di esperienze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro".
La domanda di ammissione al laboratorio, gestito da D&S - Donne e Sviluppo, dovrà essere redatta compilando un modulo di ammissione e dovrà pervenire, esclusivamente con consegna a mano, entro e non oltre il 16 ottobre 2010, all'Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio in piazza Vittorio Emanuele II, n.10. La graduatoria sarà redatta seguendo l'ordine cronologico di presentazione dell'istanze da parte dei giovani residenti nel Comune di San Giorgio a Cremano e, a seguire, delle restanti candidature.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore dopo il ricovero

  • Cronaca

    Positivo un collaboratore scolastico, chiusa l’Elementare

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento