menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Delegazione operai Firema senza stipendio da 3 mesi: vertice con il sindaco

Marcianise - Non mancano le commesse, né il lavoro per le maestranze,ma da ormai tre mesi più di 500 operai sono senza impiego, ed ovviamentesenza remunerazione.Tutto ciò a causa di una mancanza di liquidità nelle casse aziendali, che nonpermette...

Non mancano le commesse, né il lavoro per le maestranze,ma da ormai tre mesi più di 500 operai sono senza impiego, ed ovviamentesenza remunerazione.Tutto ciò a causa di una mancanza di liquidità nelle casse aziendali, che nonpermette di pagare i fornitori, né di insediare nuovamente le unità in attesa.Urge che i committenti confermino il portafoglio ordini, ed inizino a versare icorrispettivi pecuniari dovuti.
Questa è la situazione della Firema Trasporti di San Nicola la Strada,illustrata da una delegazione in rappresentanza dei lavoratori, di cui uncentinaio di Marcianise, che, nella mattina del 10 settembre, presso lacasa comunale, ha incontrato il sindaco Antonio Tartaglione. L'azienda,specializzata nella costruzione e riparazione di treni e locomotive, è guidatadal 2 agosto dal commissario straordinario Ernesto Staiano.

Al vertice, convocato ad horas, il primo cittadino ha reso noto che siattiverà per interessare la Provincia affinché richieda l'indizione di untavolo di discussione con la Regione, tra i maggiori committenti dellaFirema, che possa far rientrare l'emergenza in corso, ed al quale possanopartecipare anche il commissario Staiano e le associazioni sindacali.
"Mi attiverò immediatamente- ha dichiarato Tartaglione- per fare tutto ilpossibile affinché si possa tutelare l'occupazione locale. Sono al fiancodei lavoratori ed intendo profondere tutto il mio impegno per fare inmodo che non siano loro a pagare le conseguenze della crisi in essere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento