menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asips, 'Shopping aLife' ad Alife il prossimo week-end

Alife - Shopping aLife è un'iniziativa realizzata da Asips, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta di cui è presidente Maurizio Pollini, in collaborazione con gli operatori commerciali per promuovere la nascita del Centro...

Shopping aLife è un'iniziativa realizzata da Asips, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Caserta di cui è presidente Maurizio Pollini, in collaborazione con gli operatori commerciali per promuovere la nascita del Centro Commerciale Naturale. Grazie alla giusta combinazione di tradizione, sapori e shopping sabato 11 e domenica 12 settembre il centro storico delle città sarà animato da una serie di appuntamenti enogastronomici e culturali. Da settembre a dicembre prossimi chi farà acquisti all'interno dei negozi del circuito Shopping aLife potrà partecipare al concorso Shopping Asipscard.
Il via dunque sabato alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Alife con il convegno "I Centri Commerciali Naturali". Quindi, l'esposizione dei prodotti locali che continuerà anche per tutta la giornata di domenica con i seguenti orari: dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 21,30.Il programma prevede, inoltre, una mostra fotografica sulla storia di Alife, in Piazza Termini aperta dalle 10 alle 22. Ancora, animazione itinerante per bambini con artisti di strada dalle 17,30 alle 21, quindi, alle 20,30 La storia in tavola ovvero degustazione gratuita di un'antica pietanza locale in abbinamento ad un bicchiere di Pallagrello.
L'iniziativa Shopping aLife, promossa dall'Asips in collaborazione con Slowfood Matese, offrirà altresì un Laboratorio del gusto sull'olio e un Laboratorio del gusto sulla birra in programma rispettivamente sabato alle 11,30 e alle 19,30. Domenica, poi, alle 11,30 il Laboratorio del gusto sul formaggio e alle 19,30 il Laboratorio del gusto del vino. Sempre domenica nel centro storico di Alife andrà in scena il gruppo storico romano con corteo (ore 16), la scuola gladiatori per ragazzi (ore 18) e l'esibizione della legione (ore19). A conclusione della manifestazione nell'anfiteatro Romano alle 21 lo spettacolo "La notte dei gladiatori".

Il presidente dell'Asips Maurizio Pollini spiega che "presso i punti vendita aderenti al circuito, per ogni acquisto superiore a ? 30.00 in un unico scontrino, sarà consegnata una cartolina all'atto del pagamento. Con un acquisto pari ad ? 100.00 verranno consegnate 2 cartoline, con un acquisto pari ad ? 150.00 verranno consegnate 3 cartoline fino ad un tetto massimo di 4 cartoline con un acquisto pari o superiore ad ? 200.00. La cartolina del concorso sarà comprovata da due parti. La parte anagrafica dovrà essere compilata con i dati richiesti e, quindi, imbucata nell'urna predisposto presso il punto vendita. La matrice sarà conservata dal cliente, insieme allo scontrino fiscale che comprova l'acquisto. Tale documentazione sarà richiesta e dovrà essere esibita dall'acquirente nel caso di vincita". Va detto che i vincitori potranno ritirare lo Shopping Asipscard entro 7 giorni dall'avvenuta ricezione (farà fede il timbro postale) presso la sede Asips - Piazza S.AnnaPal.Era - dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.asips.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento