Nasce Glamcheap, nuovo brand napoletano che coniuga la moda e lartigianato dei coralli
Napoli - Camei, corallo e perle, ricami a mano. Queste le caratteristiche della collezione primavera estate 2011 Glamcheap, il nuovo marchio lanciato dalla giovane stilista napoletana Elisa Avvisati, che si affaccia sul mercato, scommettendo sulle...
Camei, corallo e perle, ricami a mano. Queste le caratteristiche della collezione primavera estate 2011 Glamcheap, il nuovo marchio lanciato dalla giovane stilista napoletana Elisa Avvisati, che si affaccia sul mercato, scommettendo sulle eccellenze della Campania e valorizzandole proprio mentre la crisi del settore manifatturiero le colpisce duramente.
Il nuovo marchio e la prima collezione saranno presentati lunedì 12 luglio a Napoli, al Corso Vittorio Emanuele, in via del Parco Grifeo 29, nel ex residenza della giornalista e scrittrice Matilde Serao. La sfilata, dal titolo "Heavy and light", si svolgerà alle alle 20.30 e vedrà la presentazione degli abiti per la primavera-estate 2011, fotografati a Capri da Marco Di Filippo. "Peso e leggerezza - spiega Elisa Avvisati - indicano il sovrapporsi e l'intrecciarsi di diversi materiali: pelle e seta si mescolano a tessuti come tweed e cotone, mostrando e nascondendo il corpo femminile in una trama di allusioni. Pezzi cult, pietre, camei e perle, immancabili e fuori dal tempo, perché ogni capo esprima l'anima, grazie alla donna che lo indossa".Beige, bianco, barolo e rosa shocking i colori su cui punta Elisa Avvisati che disegna una vie en rose dell'eleganza femminile.
Altra caratteristica della linea della Avvisati sono i prezzi contenuti, nonostante i ricchi inserti di pietre: "Proprio per questo ho deciso di lanciare il marchio GlamCheap, per dimostrare che si può dare al cliente cura sartoriale e attenzione ai dettagli preziosi senza per questo rinunciare a prezzi accessibili a tutti", conclude la giovane stilista napoletana.