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Venerdì, 19 Aprile 2024
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Nasce Glamcheap, nuovo brand napoletano che coniuga la moda e lartigianato dei coralli

Napoli - Camei, corallo e perle, ricami a mano. Queste le caratteristiche della collezione primavera estate 2011 Glamcheap, il nuovo marchio lanciato dalla giovane stilista napoletana Elisa Avvisati, che si affaccia sul mercato, scommettendo sulle...

Camei, corallo e perle, ricami a mano. Queste le caratteristiche della collezione primavera estate 2011 Glamcheap, il nuovo marchio lanciato dalla giovane stilista napoletana Elisa Avvisati, che si affaccia sul mercato, scommettendo sulle eccellenze della Campania e valorizzandole proprio mentre la crisi del settore manifatturiero le colpisce duramente.
Il nuovo marchio e la prima collezione saranno presentati lunedì 12 luglio a Napoli, al Corso Vittorio Emanuele, in via del Parco Grifeo 29, nel ex residenza della giornalista e scrittrice Matilde Serao. La sfilata, dal titolo "Heavy and light", si svolgerà alle alle 20.30 e vedrà la presentazione degli abiti per la primavera-estate 2011, fotografati a Capri da Marco Di Filippo. "Peso e leggerezza – spiega Elisa Avvisati – indicano il sovrapporsi e l'intrecciarsi di diversi materiali: pelle e seta si mescolano a tessuti come tweed e cotone, mostrando e nascondendo il corpo femminile in una trama di allusioni. Pezzi cult, pietre, camei e perle, immancabili e fuori dal tempo, perché ogni capo esprima l'anima, grazie alla donna che lo indossa".Beige, bianco, barolo e rosa shocking i colori su cui punta Elisa Avvisati che disegna una vie en rose dell'eleganza femminile.
"Nella collezione – precisa la 22enne stilista napoletana – ho voluto un posto privilegiato per i decori e gli accessori con camei e coralli, forniti direttamente dagli antichi laboratori artigianali di Torre del Greco che tramandano la tradizione di queste lavorazioni. Ho voluto così unire il glamour alla promozione delle eccellenze del territorio napoletano che, al di là delle tante buone intenzioni, hanno bisogno di fatti concreti per ricordare ai mercati internazionali le bellezze che questi maestri sanno produrre. Anche per questo ho scelto di restare a Napoli e di fondare qui il mio brand, convinta che si può fare impresa e coltivare i propri sogni anche senza dover lasciare il mezzogiorno".
Altra caratteristica della linea della Avvisati sono i prezzi contenuti, nonostante i ricchi inserti di pietre: "Proprio per questo ho deciso di lanciare il marchio GlamCheap, per dimostrare che si può dare al cliente cura sartoriale e attenzione ai dettagli preziosi senza per questo rinunciare a prezzi accessibili a tutti", conclude la giovane stilista napoletana.

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