menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100706054732_treni_caserta_stazione

20100706054732_treni_caserta_stazione

Ferrovie; ritardi sulla linea Benevento - Caserta per furto di rame

Caserta - Circolazione ferroviaria rallentata sulla linea Benevento – Caserta, tra le 12.50 e le 15.20, a causa del furto di cavi di rame fra le stazioni di Solopaca e San Lorenzo. Le squadre tecniche del Gruppo FS sono intervenute per...

Circolazione ferroviaria rallentata sulla linea Benevento - Caserta, tra le 12.50 e le 15.20, a causa del furto di cavi di rame fra le stazioni di Solopaca e San Lorenzo.
Le squadre tecniche del Gruppo FS sono intervenute per ripristinare il regolare funzionamento delle apparecchiature di linea, temporaneamente compromesso dall'azione criminosa.
Registrati ritardi di oltre 30 minuti per l'Eurostar 9352 Bari - Roma e di 20 minuti per 5 treni regionali. Le Ferrovie dello Stato hanno sporto denuncia contro ignoti.Il furto di cavi di rame non comporta rischi per la sicurezza della circolazione ferroviaria.

In casi come questo, infatti, si attivano istantaneamente le tecnologie di sicurezza che governano la distanza di sicurezza tra i treni. La conseguenza è l'arresto immediato dei convogli. Effettuati tutti gli accertamenti i treni possono ripartire con la cosiddetta "marcia a vista". Il macchinista, cioè, deve rallentare la corsa in modo da poter fermare il treno in qualsiasi momento, in brevissimo tempo e spazio.
La circolazione è, quindi, rallentata, con conseguenti ritardi, ma la sicurezza è comunque garantita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento