menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interporto Sud Europa e Rail Italia: il Gruppo Barletta tra le eccellenze campane

Marcianise - Interporto Sud Europa e Rail Italia, società controllate del GruppoBarletta, partecipano in qualità di sponsor all'Assemblea pubblica dell'Unione Industriali di Napolidel 30 giugno 2010, evento in cui verranno premiate le eccellenze...

Interporto Sud Europa e Rail Italia, società controllate del GruppoBarletta, partecipano in qualità di sponsor all'Assemblea pubblica dell'Unione Industriali di Napolidel 30 giugno 2010, evento in cui verranno premiate le eccellenze espresse dal territorio campano,aziende e personalità distintesi in Italia e nel mondo per qualità imprenditoriali e capacità diParteciperanno all'iniziativa Giovanni Lettieri, Presidente dell'Unione Industriali di Napoli, ilSottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Gianni Letta, che premierà i Napoletanieccellenti e la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia che premierà le imprese innovative.Saranno inoltre presenti l'Arcivescovo di Napoli, Crescenzo Sepe, Raffaele Bonanni, SegretarioGenerale CISL, e Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania oltre a numerosepersonalità del mondo dello spettacolo.
L'Avvocato Giuseppe Barletta, Presidente dell'omonimo Gruppo controllante le società InterportoSud Europa e Rail Italia ha commentato: "Siamo particolarmente orgogliosi di partecipareall'Assemblea dell'Unione Industriali di Napoli perchè pensiamo che sia necessario dare lamassima visibilità a tutte quelle aziende e quegli imprenditori attivi sul territorio campano che sidistinguono per capacità innovativa e lungimiranza.

Sappiamo bene cosa significhi investire nelSud Italia, quali difficoltà spesso si debbano affrontare; iniziative come queste sono fondamentaliper dimostrare che la Campania è una terra dalle grandi potenzialità che può senza dubbiocontribuire al rilancio dell'economia nazionale.
L'Interporto Sud Europa e Rail Italia, realtàspecializzate nella logistica e nel trasporto ferroviario, rappresentano un esempio in questosenso: si tratta infatti di società a capitale totalmente privato che, grazie a forti investimenti ead una strategia di sviluppo aperta ai mercati esteri, sono diventate leader dei rispettivi settoridi riferimento. L'Interporto Sud Europa può vantare collaborazioni con i più importanti operatoridella logistica a livello nazionale ed internazionale, Rail Italia è la prima compagnia ferroviariaprivata italiana autorizzata ad operare su oltre 4.000 km di tratte ferroviarie. Essere al fiancodelle eccellenze campane, - conclude l'avvocato Barletta - significa dunque dare un'ulterioretestimonianza del nostro costante impegno per contribuire allo sviluppo del territorio e allapromozione degli esempi più virtuosi del fare impresa "

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Nuovi 228 positivi scoperti nel casertano. Morti 3 pazienti

  • Incidenti stradali

    Muore a 25 anni dopo un drammatico incidente in auto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento