rotate-mobile
Economia

Promozione del turismo campano in treno

Napoli - Turismo in Campania all'insegna del risparmio e nel rispetto dell'ambiente. Basta spostarsi in treno seguendo i suggerimenti proposti dalle brochure in formato tascabile realizzate da Trenitalia in collaborazione con Starhotels Terminus...

Turismo in Campania all'insegna del risparmio e nel rispetto dell'ambiente. Basta spostarsi in treno seguendo i suggerimenti proposti dalle brochure in formato tascabile realizzate da Trenitalia in collaborazione con Starhotels Terminus.
I pratici depliant, di ridotte dimensioni e di facile consultazione, riportano – anche in lingua inglese - le informazioni relative alle principali mete turistiche della Campania, gli orari e i prezzi dei treni di andata e ritorno che collegano le varie località, indicazioni su hotel e percorsi grafici.
Il turista potrà così avere sempre a portata di mano le informazioni necessarie per sapere come raggiungere in breve tempo, ad esempio, Ercolano e Pompei per visitare i resti archeologici delle antiche città romane sepolte dalla lava del Vesuvio nel 79 d.c., come andare a Caserta e passeggiare nel parco della splendida Reggia vanvitelliana o, ancora, come arrivare a Pietrarsa e ammirare, nei padiglioni del Museo Nazionale Ferroviario, antiche carrozze e locomotive a vapore antenate del Frecciarossa.
Chi volesse, invece, spingersi verso Salerno e il Cilento per apprezzarne le bellezze storiche e paesaggistiche, troverà le indicazioni utili per usufruire del comodo servizio "no stop" che consente di viaggiare tra Napoli e Salerno in meno di 40 minuti al costo di soli 3,40 euro.
I treni Vivalto e Minuetto, infatti, moderni convogli della flotta regionale Trenitalia, percorrono la linea veloce a monte del Vesuvio che unisce le due città senza fermate intermedie.
Queste e molte altre ancora le opportunità offerte dai collegamenti realizzati con i treni Regionali di Trenitalia Campania e suggerite dai cartoncini informativi messi a disposizione dei turisti.
I tagliandi sono disponibili gratuitamente negli espositori dello Starhotels Terminus di Napoli che, per la sua vicinanza alla stazione centrale, rappresenta un punto di riferimento ideale per chi sceglie di spostarsi in treno, il mezzo di trasporto collettivo più sicuro, economico e rispettoso dell'ambiente.
Informazioni sull'iniziativa sul sito ferroviedellostato.it, consultando le pagine di FSNews ed ascoltando i notiziari della web radio, canali informativi on line del Gruppo FS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione del turismo campano in treno

CasertaNews è in caricamento