rotate-mobile
Economia

Manovra, Cisl Fp mobilitata in tutti i posti di lavoro

Caserta - La Segreteria Provinciale della Cisl Funzione Pubblica di Caserta, in linea con quanto deciso e messo in campo dal sindacato a livello regionale e nazionale, questa mattina 21 giugno, ha effettuato un volantinaggio informativo davanti e...

La Segreteria Provinciale della Cisl Funzione Pubblica di Caserta, in linea con quanto deciso e messo in campo dal sindacato a livello regionale e nazionale, questa mattina 21 giugno, ha effettuato un volantinaggio informativo davanti e all'interno di tutte le prefetture d'Italia, non esclusa quella del capoluogo di Terra di Lavoro.
Erano presenti tutti i componenti della segreteria provinciale FP e Ust: Rino Brignola, Carmine Lettieri, Nicola Cristiani, Nando Fiore, Salvatore Palmieri, Gino Pastore.
"L'iniziativa sta andando bene - commenta il Segretario generale Brignola – come si è visto non si tratta di appuntamenti isolati, ma di un vero e proprio percorso di informazione e dialogo con la gente. Dopo la manifestazione annunciata qualche giorno fa con il sit in di Largo San Sebastiano, abbiamo scelto ancora di avvicinare i cittadini: stiamo sensibilizzando l'opinione pubblica su temi che mai eravamo stati posti all'attenzione delle persone ed a volte considerati ostici ed incomprensibili.
"Ciò che è grave però è che rileviamo una chiusura da parte di alcune amministrazioni nel rendere trasparenti i propri atti amministrativi, così come chiesto nei giorni scorsi ai sensi della legge sulla trasparenza ed in virtù della lotta contro gli abusi e gli sprechi che la Cisl Fp ha avviato in tutta Italia. Condanniamo dunque un atteggiamento che potremmo quasi definire di gelosia della gestione. Non si rendono conto però che ciò lede non solo i lavoratori ma anche l'utenza: in futuro, stando così le cose, infatti, potrebbero aumentare ancora di più le accise, ed il tutto, come sempre, ricadrebbe sulla popolazione.
"Se si vuol fare sul serio la lotta agli sprechi - continua il Segretario – questa va portata in tutti gli enti pubblici, centrali e locali. Con la contrattazione decentrata, coinvolgendo i lavoratori e responsabilizzando le amministrazioni. Sfidiamo la politica a mostrare i bilanci ai cittadini e a dimostrare che non c'è spazio per i risparmi da destinare a migliorare i servizi e a retribuire meglio chi lavora con impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Cisl Fp mobilitata in tutti i posti di lavoro

CasertaNews è in caricamento