rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Treno + aliscafo, mix vincente per Ischia e Sorrento

Napoli - Un biglietto unico treno + aliscafo per raggiungere Ischia e Sorrento, assistenza in ogni fase del viaggio, garanzia del posto riservato e navette dedicate per i trasferimenti stazione-porto. La nuova offerta estiva, all'insegna del...

Un biglietto unico treno + aliscafo per raggiungere Ischia e Sorrento, assistenza in ogni fase del viaggio, garanzia del posto riservato e navette dedicate per i trasferimenti stazione-porto.
La nuova offerta estiva, all'insegna del turismo ecosostenibile e del trasporto intermodale, si inserisce nella "ricetta anticrisi" del Gruppo FS che prevede tra l'altro, migliaia di biglietti AV a partire da 19 euro fino a tutto settembre. L'iniziativa treno e aliscafo, valida per viaggi dal 18 giugno fino al 12 settembre, è frutto dell'accordo tra Volaviamare (Gruppo Alilauro) e Trenitalia (Gruppo FS). Chi decide di viaggiare con la formula proposta dalla promozione trova assistenza, da parte del personale Volaviamare, dall'arrivo in treno alla stazione di Napoli Centrale fino a destinazione.
Appuntamento, quindi, al meeting point in stazione - di fronte al Freccia Club - da dove i clienti saranno trasferiti al Molo Beverello grazie a un bus navetta dedicato, che li lascerà proprio dove salpano gli aliscafi Volaviamare in partenza per le due perle del Golfo di Napoli. Gli stessi servizi sono previsti anche per il viaggio di ritorno, con identiche modalità.
Le navi sono in coincidenza con i Frecciarossa in collegamento con le principali città italiane. Ma non è tutto, perchè oltre ai convogli Alta Velocità e Alta Velocità Fast, Trenitalia mette a disposizione dei clienti che aderiscono a questa iniziativa terra-mare anche Eurostar, Eurostar Fast, Eurostar City e Intercity in coincidenza con gli orari di partenza e arrivo degli aliscafi. Il ticket treno + aliscafo può essere acquistato nelle biglietterie di stazione, alle macchine self service e nelle agenzie di viaggio convenzionate, oltre che al call center 89.20.21, con la garanzia della prenotazione del posto sia sul treno, sia sull'aliscafo. L'acquisto è possibile anche su www.ferroviedellostato.it con ritiro mediante "self-service". Esclusi, invece, l'acquisto in modalità ticketless e a bordo treno.
I viaggi potranno essere acquistati fino a due ore prima della partenza di ogni singolo aliscafo e nei documenti rilasciati saranno contenute tutte le informazioni utili, comprese quelle relative al servizio navetta. I dettagli dell'offerta sono disponibili presso tutti canali informativi delle due aziende e sul web, consultando le pagine internet agli indirizzi www.ferroviedellostato.it e www.volaviamare.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno + aliscafo, mix vincente per Ischia e Sorrento

CasertaNews è in caricamento