rotate-mobile
Economia

Tarsu per i Bed and Breakfast, intervento di Schiavo (Confesercenti)

Napoli - Dalla sede di Via Duomo, Confesercenti Campania e l'Abbac, l'associazione di categoria del comparto ricettivo extralberghiero plaudono al parere espresso dall'Anci Nazionale su richiesta dell'Anci Campania per quanto concerne la tarsu per...

Dalla sede di Via Duomo, Confesercenti Campania e l'Abbac, l'associazione di categoria del comparto ricettivo extralberghiero plaudono al parere espresso dall'Anci Nazionale su richiesta dell'Anci Campania per quanto concerne la tarsu per i bed and breakfast.
"Le indicazioni fornite dall'Anci – dichiara il Presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo – sono inequivocabili e ci danno ragione per una battaglia sindacale che la nostra categoria extralberghiera sta portando avanti ormai da tempo" . La Confesercenti aveva, infatti, richiesta la sospensione della tassazione che alcuni comuni avevano intrapreso per la categoria di b&b, addirittura equiparandola a quella alberghiera. "Siamo soddisfatti del parere espresso dall'Anci – conferma il presidente Abbac Agostino Ingenito – appariva assai vessatoria infatti l'imposizione della tassa per i b&b che molti comuni in Campania, in attuazione delle nuove regolamentazioni Tarsu avevano approvato con delibere di giunta, ora è necessario che gli enti locali rivedano le tabelle e procedono ad una concreta risoluzione della vicenda". L'Abbac ha da tempo intrapreso incontri formativi per i gestori delle strutture ricettive extralberghiere in Campania, l'obiettivo come dichiara Ingenito è garantire un circuito virtuoso del particolare comparto turistico: "I corsi gratuiti svolti a Napoli presso le Municipalità per il regolamento comunale da noi proposto e gli altri incontri che stiamo predisponendo con un calendario negli altri territori della Campania garantiranno ulteriormente di offrire quel pacchetto di servizi ai gestori e chiarire gli adempimenti amministrativi e fiscali". L'Abbac è l'unica associazione di categoria riconosciuta dal Tavolo del Turismo Regionale per il comparto extralberghiero in Campania e garantisce ai suoi soci diversi servizi, dalla copertura assicurativa per gli ospiti, ad aggiornami fiscali ed amministrativi ed alla fruizione di convenzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarsu per i Bed and Breakfast, intervento di Schiavo (Confesercenti)

CasertaNews è in caricamento