menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tarsu per i Bed and Breakfast, intervento di Schiavo (Confesercenti)

Napoli - Dalla sede di Via Duomo, Confesercenti Campania e l'Abbac, l'associazione di categoria del comparto ricettivo extralberghiero plaudono al parere espresso dall'Anci Nazionale su richiesta dell'Anci Campania per quanto concerne la tarsu per...

Dalla sede di Via Duomo, Confesercenti Campania e l'Abbac, l'associazione di categoria del comparto ricettivo extralberghiero plaudono al parere espresso dall'Anci Nazionale su richiesta dell'Anci Campania per quanto concerne la tarsu per i bed and breakfast.
"Le indicazioni fornite dall'Anci - dichiara il Presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo - sono inequivocabili e ci danno ragione per una battaglia sindacale che la nostra categoria extralberghiera sta portando avanti ormai da tempo" . La Confesercenti aveva, infatti, richiesta la sospensione della tassazione che alcuni comuni avevano intrapreso per la categoria di b&b, addirittura equiparandola a quella alberghiera. "Siamo soddisfatti del parere espresso dall'Anci - conferma il presidente Abbac Agostino Ingenito - appariva assai vessatoria infatti l'imposizione della tassa per i b&b che molti comuni in Campania, in attuazione delle nuove regolamentazioni Tarsu avevano approvato con delibere di giunta, ora è necessario che gli enti locali rivedano le tabelle e procedono ad una concreta risoluzione della vicenda". L'Abbac ha da tempo intrapreso incontri formativi per i gestori delle strutture ricettive extralberghiere in Campania, l'obiettivo come dichiara Ingenito è garantire un circuito virtuoso del particolare comparto turistico: "I corsi gratuiti svolti a Napoli presso le Municipalità per il regolamento comunale da noi proposto e gli altri incontri che stiamo predisponendo con un calendario negli altri territori della Campania garantiranno ulteriormente di offrire quel pacchetto di servizi ai gestori e chiarire gli adempimenti amministrativi e fiscali". L'Abbac è l'unica associazione di categoria riconosciuta dal Tavolo del Turismo Regionale per il comparto extralberghiero in Campania e garantisce ai suoi soci diversi servizi, dalla copertura assicurativa per gli ospiti, ad aggiornami fiscali ed amministrativi ed alla fruizione di convenzioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento