rotate-mobile
Economia

Reggia di Caserta, Cisl e Uil incontrano la Sovrintendente

Caserta - Un incontro fruttuoso quello di questa mattina alla Reggia di Caserta. La Sovrintendente Paola Raffaella David ha convocato i segretari aziendali di Cisl e Uil, Rosa Glorioso per la Uil e Peppe Crispino per la Cisl, con l'obiettivo di...

Un incontro fruttuoso quello di questa mattina alla Reggia di Caserta. La Sovrintendente Paola Raffaella David ha convocato i segretari aziendali di Cisl e Uil, Rosa Glorioso per la Uil e Peppe Crispino per la Cisl, con l'obiettivo di chiarire alcuni punti nodali colpevoli della "crisi" della struttura degli ultimi mesi.
Nel corso dell'incontro la David ha affrontato il problema dell'organizzazione del lavoro, l'impegno è stato quello di rincontrarsi al più pesto con le parti sociali per discutere dei numerosi aspetti ancora disattesi attivando un vero e proprio processo di concertazione, si è impegnata in questo modo per un rinnovato rapporto con le organizzazioni sindacali. A questo proposito ha annunciato lo sblocco degli arretrati ministeriali per i circa 200 dipendenti in attesa, di questi una parte sarà pagato nel corso di questa settimana ed i restanti verranno retribuiti la settimana prossima. Con lo sblocco dei pagamenti si è avviato un nuovo iter anche per Percorsi di Luce, la programmazione dell'iniziativa sarà finalmente associata alla convenzione tanto attesa. Il giorno 19 aprile la Sovrintendente ha dunque convocato Cisl Fp e Uil Pa, con i rappresentanti dell'Ept, per firmare la convenzione sui Percorsi di Luce invernali. Si è inoltre impegnata ad avviare una risoluzione anche per quanto riguarda i pagamenti arretrati relativi alle altre due grandi manifestazioni in sospeso, le Leuciane ed il Concorso Ippico.
"Considerato l'esito dell'incontro – commentano i due segretari in una nota - abbiamo sospeso tutte le azioni dimostrative, le assemblee annunciate per il 18 e 25 aprile e lo stato di agitazione, la Reggia di Caserta dunque funzionerà normalmente e potrà ospitare i numerosi turisti in arrivo nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia di Caserta, Cisl e Uil incontrano la Sovrintendente

CasertaNews è in caricamento