rotate-mobile
Economia

Anas: nuove nomine ai vertici dell'A3

Salerno - Nuove nomine Anas alla guida e al coordinamento di tutte le attività di gestione dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Oggi l'ingegner Salvatore Tonti si insedia presso la Direzione Generale Anas di Roma in qualità di Vice...

Nuove nomine Anas alla guida e al coordinamento di tutte le attività di gestione dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Oggi l'ingegner Salvatore Tonti si insedia presso la Direzione Generale Anas di Roma in qualità di Vice Direttore Centrale dell'area Nuove Costruzioni ed Esercizio per la Salerno-Reggio Calabria, mentre l'ingegner Sebastiano Wancolle lo sostituisce come nuovo Capo Compartimento presso l'Ufficio dell'autostrada A3 di Cosenza.
L'ing. Salvatore Tonti, 46 anni, è nato a Reggio Calabria ed ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria.
Dal 1988 al 1996 ha lavorato come tecnico presso il Compartimento della Viabilità della Calabria di Catanzaro. Dal 1996 al 2003 è stato responsabile della Sezione Staccata di Reggio Calabria dell'Ufficio speciale A3. Negli anni successivi ha seguito diversi lavori di ammodernamento dell'A3 come responabile del Procedimento e dal 2003 al 2007 ha svolto l'incarico di Dirigente tecnico. Nel 2007 è stato nominato Capo Compartimento dell'Ufficio dell'autostrada A3, incarico che ha ricoperto fino alla nomina attuale di Vice Direttore dell'Area Nuove Costruzioni ed Esercizio per la Salerno-Reggio Calabria. E' membro Anas del Comitato interforze per l'attuazione di interventi urgenti relativi all'attraversamento della città di Villa San Giovanni e del Comitato interforze per fronteggiare la situazione di emergenza nel settore del traffico e della mobilità per i lavori di ammodernamento del tratto autostradale A3 tra Bagnara e Reggio Calabria.
L'ing. Sebastiano Wancolle, 44 anni, è nato a Sala Consilina , in provincia di Salerno ed ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso l'Università degli studi di Salerno.
E' stato componente della Commissione Edilizia e della Commissione Integrata del Comune di Battipaglia sino al novembre 1997 e membro del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale municipalizzata "Alba Nuova" fino al 2002.
Nel novembre del 1996 ha assunto il suo primo incarico in Anas presso il Compartimento della Viabilità per la Campania in qualità di Direttore dei Lavori per il raddoppio della strada statale 268 "del Vesuvio." Nell'aprile del 1997 assume la Direzione del Centro Manutentorio di Avellino. L'anno successivo viene nominato ad interim Direttore del Centro Manutentorio di Lioni, in Irpinia, e nel 2002 Direttore del Centro di Manutenzione di Benevento.
Dal giugno 2005 è stato Dirigente dell'Area Tecnica – Settore Esercizio del Compartimento della Viabilità per la Campania, incarico che ha ricoperto fino alla nomina attuale di Capo Compartimento dell'A3 Salerno-Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: nuove nomine ai vertici dell'A3

CasertaNews è in caricamento