rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Cisl e Uil propongono modifica regolamenti e proroga posizioni organizzative

Caserta - "Le Organizzazioni Sindacali, Cisl e Uil, hanno appreso con stupore, da fonti non ufficiali, che la S.V. avrebbe adottato provvedimenti, in una delle ultime sedute deliberanti, che modificano il vigente regolamento organizzativo...

"Le Organizzazioni Sindacali, Cisl e Uil, hanno appreso con stupore, da fonti non ufficiali, che la S.V. avrebbe adottato provvedimenti, in una delle ultime sedute deliberanti, che modificano il vigente regolamento organizzativo dell'Ente, nonché nuovi regolamenti per alcune agenzie dell'Ente e per il Museo Campano.
Tali approvazioni, se vere, contravvengono palesemente anche ad una disposizione di servizio emanata dalla S.V. in data 27 gennaio 2010 prot.n.98/GAB.
Tanto premesso, al fine di evitare l'instaurarsi di un ulteriore contenzioso, le scriventi invitano/diffidano a revocare tali atti illegittimamente approvati. Chiedono, altresì, alla S.V. di avviare, nel quadro di corrette relazioni sindacali, tutte le procedure previste dai contratti collettivi nazionali di lavoro.
Infine, i sindacati hanno appreso della decisione unilaterale di adottare il provvedimento di proroga delle posizioni organizzative, senza avere, così come concordato nell'incontro del 18 marzo, preventivamente concertato i criteri.
Anche per la suddetta fattispecie ci sono delle corrette procedure da attivare trattandosi di provvedimenti che incidono fortemente sul fondo di produttività aziendale che è di esclusiva pertinenza della contrattazione.
Si resta in attesa di un sollecito riscontro e si preannuncia sin da ora che in mancanza, saranno attivate tutte le iniziative possibili, non escluso un nuovo ricorso ex art.28 della legge 300/70, per costringere l'Ente al rispetto delle corrette relazioni sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl e Uil propongono modifica regolamenti e proroga posizioni organizzative

CasertaNews è in caricamento